Il regalo del venerdì, un ciondolo e mille parole

  
E’ incredibile come un rito come questo mi costringa a prendermi una pausa felice, quasi miracolosa.
Il venerdi’ solitamente mi butta addosso il peso della settimana, degli impegni, del lavoro, delle corse, delle cose da fare che mi segno in liste chilometriche, nell’attesa di poterle spuntare.
Oggi e’ un venerdi’ di quelli di piombo, in salita, passo da una cosa all’altra fino all’ora di pranzo e quasi mi dimentico del mio appuntamento.
Mi fermo, e prima di scendere a prendermi da mangiare scrivo il mio messaggio, velocemente, chissa’ se anche il destinatario si cerchera’ la sua pausa per respirare.

  
Scendo al mercato sotto l’ufficio e mi infilo in borsa un sacchetto di fave da mangiare al volo, in primavera sono il mio pranzo prediletto, isieme a un pezzo di formaggio e una fetta di salame.
Cercavo un libro, ma tra i banchetti non c’era, velocemente provo a immaginare chi scartera’ il mio regalo e vedo un ciondolo azzurro, che sa di mare, di cielo fresco che invoglia al sorriso.
Prendo quello, cerco la bici giusta, quando c’e’ gente mi e’ difficile infilarmi tra le vie senza farmi notare.

  
Alla fine la trovo, e’ solitaria nel passaggio di gente che le cammina intorno. Mi fermo con naturalezza, faccio la mia foto, appoggio il regalo nel cestino e volo via.

  

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il regalo del venerdì, un ciondolo e mille parole

  1. L’ha ribloggato su sabrinaminettie ha commentato:
    Un racconto meraviglioso. E forse è vita vera. Grazie.

  2. Close The Door ha detto:

    E’ una cosa bellissimissima questo rito: un dono ! Un libro ! Un messaggio dedicato ! Mi immagino l’espressione di chi riceve questo pensiero ! La tua città è proprio fortunata! Posso imitare l’idea? Non so se riuscirò a realizzarla ma regalare un sorriso è la cosa piu’ bella del mondo. E non sono una che usa punti esclamativi, di solito….

Rispondi

