Vento d’estate

  
Domenica guardavo il mare da qui, e pensavo all’estate che arriva e a quella appena passata.
Mi sembra passato un tempo eterno, non mi riconosco a guardarmi allo specchio per quella che ero e che sono diventata.
Non condivido piu’, non regalo piu’ pezzi di me al mondo che non sia quello che ho intorno mentre cammino.
La realta’ e’ che condivido moltissimo, ma se ne accorgono solo le poche persone con cui visceralmente percorro le mie giornate.
Visceralmente.
Da quando apro gli occhi, a quando appoggio la testa sul cuscino per chiudere i conti con la giornata appena trascorsa.
Non passa un minuto senza che io pensi alla manciata di affetti stretti che sento appiccicati addosso come una seconda pelle.
Condivido si’, ma in questo modo, e di tutto il resto non sento piu’ niente, scivola via.
Non regalo piu’ foto al mondo, a chi guarda me come il conoscente di cui non ricorda neanche la faccia, non guardo piu’ il cielo azzurro con l’idea di buttare nel mucchio le sfumature delle nuvole.
Non scrivo ai piu’, ma alle persone vere, e a queste invece spedisco fiumi di parole.
L’estate che arriva mi sfiora la faccia, mi siedo nella piazza piu’ bella del quartiere a sfogliare un libro con davanti una birra. I bambini hanno davanti i loro amici e mi salutano felici con un cenno della mano.
Da li’ riesco a vedere i fiori, sul balcone di un’amica a cui tengo compagnia.
Vivo appieno la stagione che preferisco, che avanza verso la leggerezza e il profumo di erba tagliata.
Da lontano aspetto le onde, l’aereo che mi porta verso quell’isola lontana.
Guardo i loro occhi che dormono e penso semplicemente di sentirmi felice.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Vento d’estate

Rispondi

