La bellezza


la bellezza di questo quadro.
Lo guardo e mi ci perdo, navigo nella terra e ci affondo le mani.
Lo guardo, mi fermo, non riesco a spostarmi da questa immagine.
Mi succede spesso ultimamente, i quadri mi consolano sempre.
Non era cosi’ prima, e’ come se avessi cambiato il modo di vedere le cose.
I dipinti mi rapiscono, se sono giu’ per un motivo qualsiasi riescono a regalarmi un attimo di pace.
I colori, ma anche i non colori, i simboli che mi piace ricercare, le vite che immagino dietro a una tela di cent’anni fa.
Ci sono sere in cui metto a letto i bambini e ho voglia solo di questo, prendere un libro e osservare un quadro, o cercare di capire chi l’ha dipinto e quando.
Mi siedo, prendo un quaderno e mi metto a scrivere, fino a tarda notte. Cerco di cogliere chi sta dietro a un rosso amaranto, a un blu cobalto, a un verde smeraldo cosi bello da accecare.
E vado a letto contenta, riempio la fine di una giornata accavallata di impegni a incastro, di voci, di gente, di sorrisi piu’ o meno voluti, di saluti.
E chiudo il cerchio a modo mio.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La bellezza

  1. Guido Sperandio ha detto:

    È un quadro in cui si ritrovano, come in pochi altri, le sensazioni a cui tu, appunto, accenni.
    Mi rendo conto che ci sono quadri espliciti e altri, come questo… non è il quadro che viene incontro a te ma sei tu che entri nel quadro e ti abbandoni… 🙂
    Bella immagine intrigante! 🙂

  2. valewanda ha detto:

    Grazie Guido, e’ esattamente l’immagine che intendevo trasmettere. A presto!

  3. simonapacini ha detto:

    Ciao, ti ho segnalato per il liebster award. Complimenti per il blog. Ciao, simona

Rispondi

