Non ci sono, ci sono.

20141005-212454-77094820.jpg

Non ci sono per chi passa e va.
Non ci sono per chi mi chiede “come stai?” e poi passa e va.
Non ci sono per chi mi dice “ci vediamo?” e poi sparisce.
Non ci sono per chi non ha nessuna voglia di capire cosa si nasconde dietro la mia giacca colorata.
Non ci sono per la fiumana di gente, il gruppo in cui ci si sente anonimi e ci si perde.
Non ci sono per chi parla, parla, parla, senza ascoltare niente.
Non ci sono per chi non si ricorda.
Non ci sono per chi non ha mai tempo, non risponde, non mi guarda negli occhi.
Non ci sono.

Ci sono per chi vibra, mi regala un sorriso, mi abbraccia con calore.
Ci sono per chi con un messaggio mi fa vedere il mondo e i suoi colori.
Ci sono per chi mi chiede come sto, e non è tanto per dire.
Ci sono per chi mi chiede aiuto.
Ci sono anche per chi l’aiuto non lo chiede ma io sono felice di tendergli la mano.
Ci sono per chi c’è da sempre, e sempre ci sarà.
Ci sono per chi mi fa vedere il giorno da altre, meravigliose prospettive.
Ci sono per lui, per loro, per lei.
Ci sono per chi ha passione e ha voglia di raccontarmela.
Ci sono per chi mi insegna qualcosa, sempre.
Ci sono per chi stringe un filo d’erba tra le mani come se fosse un diamante, e me lo porge.
Ci sono per chi mi dice che sono una stella.
Ci sono per chi mi chiede una carezza, prima di dormire.
Ci sono anche per me.
Quest’anno, per me.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Non ci sono, ci sono.

  1. Guido Sperandio ha detto:

    Mamma mia, non è che sei esigente? 🙂

  2. Ktml ha detto:

    Si, mi sento in sintonia fra i tuoi non ci sono e i tuoi ci sono….

  3. Brava! Fai bene ad essere esigente!

  4. tramedipensieri ha detto:

    Esserci
    .finalmente
    per sè stesse.

Rispondi

