Sconosciuto ti ho fatto la spesa questo venerdì

20140926-210929-76169492.jpg

Venerdì, settembre quasi finito.
Tristezza, non so perché.
Giro per le vie del mercato e cerco colori, profumi, brulicare di gente.

20140926-211035-76235296.jpg

Non ho molto tempo, devo cercare anche il pranzo per me e la merenda per i bambini, scappo tra le bancarelle, guardo, prendo, lascio, chiedo prezzi.
Trovo cetrioli, pomodori e pesche, scelgo, pago ed entro nel primo bar.

Rimango incantata quando vedo quello scaffale, una buona idea che in un bar non avevo ancora visto.

20140926-211311-76391564.jpg

Sto li’, guardo i libri, penso che ne porterò qualcuno anche se dei miei sono gelosissima. Non importa, lunedì andrò a bere il caffè con un sacchetto e regalerò qualcosa.

Nel frattempo mi viene in mente che i pomodori sono troppi, i cetrioli pure, le pesche purtroppo sono troppo mature e mi si sgretolano tra le mani, le taglio a pezzi per la merenda dei bambini. Prendo le verdure, le metto in un sacchetto, avanzo e decido cosa regalare questo venerdì.

Torno in ufficio e scrivo il messaggio.

20140926-211618-76578362.jpg

Aspetto la fine, mi butto nel sole tiepido, cerco la bici e la trovo.
Perfetta, mi avvicino e scatto, mollo il sacchetto e fuggo via.

20140926-211853-76733247.jpg

20140926-212013-76813597.jpg

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sconosciuto ti ho fatto la spesa questo venerdì

  1. Ktml ha detto:

    Tu sei una persona molto speciale. Questa spesa fatta x uno sconosciuto dice di te, tanto. Te l’ho già detto forse, c’è così tanta poesia e generosità in questi regali del venerdì. Secondo me hai cambiato il corso degli eventi della giornata e l’umore in tutte le persone che hanno ricevuto i tuoi doni.

Rispondi

