Giorni e nuvole

20140616-223419-81259779.jpg
Era un film con Margherita Buy, la mia preferita, era triste come l’estate che se ne va, a tratti duro come il piombo che ti fa affondare giù.
Sono giorni così, passeggio per prendermi il pranzo e rileggo le parole che qualcuno mi ha scritto piangendo.
Ho nostalgia di qualcosa che non c’è e gioisco per qualcuno che invece mi abbraccia.
Guardo questo cielo che fino a ieri era terso e mi infilo un maglione di lana che però è troppo pesante.
Provo a dimenticare e a staccare la spina, prendo un bicchiere di mirto la sera e subito dopo ne bevo un altro, in compagnia.
Abbraccio Mattia, e poi mi arrabbio, coccolo Tommaso e Riccardo intanto fa il muso.
Contrasti, mi annoio e poi mi metto a scrivere, guardo il telefono che s’illumina e penso a come starà quella mia amica che mi scappa e che non riesco a decifrare.
Penso al mare, all’estate, alla sabbia fine tra le mia mani, ai libri che vorrei leggere.
Penso a quella scrittrice che mi ha rapito il cuore venerdì, alla finestra sul porto della foto che mi ha mandato.
Chiudo gli occhi e poi li riapro, mangio un avocado intero in ufficio, qualcuno mi guarda perplesso mentre morde il suo panino.
Sono giorni così, entro in un cortile e non riesco a uscire da questa forte tonalità di rosso, sangue nelle vene che mi scorre all’impazzata.

20140616-224450-81890774.jpg

Incastro le giornate, penso a lui che a breve sarà sotto i ferri, sarò da sola a pensarlo in una stanza qualsiasi, sarò con lui, come sempre, come la nostra vita.
Passano i giorni così, e così le stagioni, questa più strana delle altre mi sorprende e mi sfianca.
Aspetto, ansiosa, domani.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Giorni e nuvole

  1. verdeacqua ha detto:

    anch’io ho amato quel film. Ma non come questo post. Meraviglioso.

  2. mammaalquadrato ha detto:

    Che bel post! Un abbraccio 🙂

Rispondi

