Philips Lumea Comfort SC 1981

20140610-232954-84594478.jpg

Ci siamo, e’ arrivato, il pacco che aspettavo e’ qui sul tavolo.
“Mamma, cos’è ‘sta roba?”, dicono loro tre, maschi scatenati sotto i nove anni. “Che fa s’illumina? E’ un gioco?”, proseguono guardando la scatola.
“No ragazzi, questa non è una cosa per voi. E’ per me”.
“Per te? Ma tu ordini solo libri dai..”, dice il più grande, lettore come me.
“Lasciatemi provare, poi vedrete cos’è quando avrò le gambe più lisce del mondo”.
“Ah ho capito, questo sostituisce quel rasoio che usi d’estate”. Guardo Mattia e inorridisco di me stessa.
“Ehm… Si’, diciamo così, ad un certo punto la sua funzione sarà quella”.
“Bene mamma, facci sapere!”
Se ne vanno e mi lasciano sola con la mia scatola rosa, apro e inizio a leggere le istruzioni.
Accendo.

20140610-233912-85152355.jpg

La mia pelle e’ scura, seleziono la tonalità adatta alla mia carnagione olivastra, posiziono sul “2” su un massimo di “5”.
Seguo alla lettera, prendo una lametta ed elimino i peli dalle gambe, la zona che ho prescelto, la lascio perfettamente rasa.
Prendo in mano il mio Philips Lumea Comfort e mi siedo per terra sul tappetino grigio del bagno.

20140610-234312-85392121.jpg

Farà male? Mi chiedo, ripensando alle ultime volte in cui ho usato un rasoio elettrico piangendo per il dolore e giurando di non tirarlo mai più fuori dalla confezione.
No, non fa male, e sembra anche piuttosto semplice. Basta appoggiarlo sulla zona da depilare e schiacciare il pulsante per far emettere il flash.

20140610-234640-85600821.jpg

Proseguo e lo sposto di poco in alto, nuovamente schiaccio e il flash parte. Continuo e mi sposto su tutta la zona da depilare, cercando di tenere a mente dove sono già passata.
Il gioco e’ fatto, nessuna sofferenza, nessun dolore.
Così per due trattamenti, a distanza di due settimane l’uno dall’altro.
Tra due settimane farò il terzo e poi il quarto.
“Mamma funziona?”
“Sembra di si’, i peli sono cresciuti meno sulle gambe rispetto alle altre zone, vedete?”
“No”, mi dicono in coro i tre folletti.
“Va be’, va be’, vi dico che funziona, crescono meno, e la mamma così ha più tempo per fare altro. E ne avrà ancora di più tra un mese”.
“Quindi potrai fare una partita in più a Monopoli con me?”
“Può essere, ma solo se non fai il monello”.
“Prometto. Forte questo aggeggio allora!”
“Vero Mattia? Si chiama Philips Lumea Confort”
“Che?”
“Lascia stare. Prepara il monopoli”.
“Affare fatto”

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

