Il regalo del venerdì: stappa!

20140411-183105.jpg

Mercoledì sono uscita con un’amica, una di quelle belle serate a passeggiare, godersi un film, e poi chiacchierare con una birra in mano fino a casa.
Sono tornata a mezzanotte e avevo voglia di rileggere due o tre pensieri scritti la sera prima. Mi sono seduta sulle scale e ho riletto, in un’atmosfera di calma e silenzio che mi affascinava. Sono stata li’ più di un quarto d’ora a sentire porte che si aprivano, echi, silenzi, qualche voce.

Poi sono entrata in casa e mi è venuto in mente cosa regalare questo venerdì.

E’ stata una bella settimana, il sole, l’aria leggera, il mio morale decisamente su, i pensieri belli, le parole. Oggi sono uscita a prendermi il pranzo e ho mangiato fave e pomodori buonissimi, come piace a me.

20140411-183839.jpg

Avevo in mente proprio la leggerezza di mercoledì, un bicchiere di vino in compagnia, avevo dei tappi di sughero e li ho messi vicini.

20140411-183952.jpg

Perché non regalare questo messaggio: la bellezza della compagnia, delle sere con gli amici, del sapore del vino, di una birra in una sera d’estate. Ho scritto un messaggio.

20140411-184227.jpg

In fondo cosa c’è di più bello a volte?

20140411-184321.jpg

Il pacchetto e’ nella mia borsa, so già dove metterlo, un palazzo nuovo con tanti studi medici, vicino all’ufficio. Magari qualcuno esce con un responso in mano che non va, e si tira su il morale. Chissà.

20140411-184441.jpg

Entro a cercare la bici, il portiere mi guarda e dico che voglio solo vedere il giardino, non cerco dottori per un appuntamento. La bici e’ la’.

20140411-184549.jpg

Sta arrivando qualcuno con una cartella in mano, devo scattare in fretta o mi vedrà.

20140411-184646.jpg

Lascio veloce, il tempo di una foto, la mia aria leggera mi porta via.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il regalo del venerdì: stappa!

  1. Prossimavoltamamma ha detto:

    Il regalo più bello, questa volta, te lo sei fatto tu con quella serata con la tua amica. E con quel sostare sulle scale per raccogliere pensieri fra rumori lontani. Buon week end!

  2. ktml ha detto:

    Attimi di sorpresa e dolcezza infinita….. stupisci sempre!

  3. shaula ha detto:

    meravigliosa questa tua “missione”.
    ho la stessa identica bici, con seggiolino davanti…cosa non darei per trovare una sorpresa così nel cestino!

Rispondi

