Solo cinque minuti

20140407-152512.jpg

I pensieri non me li può rubare nessuno. Posso vagare con la mente dove voglio, e’ un territorio che resta mio, se voglio lo condivido, se no me
lo tengo stretto e mi ci faccio cullare in solitudine.

Ieri era una giornata strana, una bella domenica di sole. Al mattino avevo un regalo da fare a un’amica che ho da tanto tempo, regalare un sorriso a lei e al suo bambino. Ho preso l’autobus correndo con un libro che sapevo mi sarebbe piaciuto da morire. L’ho iniziato mentre le fermate mi scorrevano davanti, sono arrivata in centro senza accorgermene.

Non passo mai dai giardini della Guastalla, così ho deciso di percorrerli trovando una strada alternativa.

20140407-153029.jpg

20140407-153054.jpg

Sono di una bellezza da restare senza fiato, un angolo di Milano in cui purtroppo non passo mai.

Mi sono fermata cinque minuti, quanto basta per cogliere qualche istantanea da portarsi dietro.

20140407-153249.jpg

20140407-153315.jpg

Ho continuato a leggere passeggiando, poi mi sono seduta pochi istanti e mi è venuta in mente la prossima storia da scrivere, i capelli neri della protagonista mi hanno sfiorato mentre uscivo dall’entrata secondaria.

20140407-153530.jpg

Mi sono voltata per un alito di vento, con il libro in mano, bellissimo. Poi guardando con fiducia l’entrata dell’ospedale me ne sono scappata via;

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Solo cinque minuti

  1. verdeacqua ha detto:

    grazie per aver fatto passeggiare un pò anche me in questo piccolo e bellissimo angolo di mondo.

Rispondi

