Il regalo del venerdì: un caffè sulla neve

20140309-155556.jpg

Non mi voglio nascondere.
Sono andata sulla neve in questo week end lungo, e non è stato rigenerante come pensavo.
Sono tesa come una corda di violino.
Nonostante il sole.
Nonostante la neve.
Nonostante gli amici.
Nonostante la vacanza.
Nonostante il mio pacchetto del venerdì in valigia, pronto per essere lasciato.

20140309-155828.jpg

Ho sciato lentamente nella neve bianca, le lacrime mi rigavano il viso. Tre bambini che scendono, uno mi sorride e mi chiede un pezzo di cioccolato, gli altri due fanno una loro battaglia, a colpi duri e affilati. Il bersaglio principale sono io, affondano parole come macigni, tiro su la testa ma mi sento sconfitta.

20140309-160700.jpg

Una sera usciamo in mezzo alla gente, camminiamo al buio nella neve guardando le stelle. Chiedo aiuto al cielo silenzioso, chiedo aiuto ai miei pensieri che affondano nella neve fresca. Mi siedo a tavola e parlo senza sosta davanti a un bicchiere di vino rosso.

Avevo in mente un bel regalo questo venerdì.

20140309-161002.jpg

Ho impacchettato la mia tazzina verde. Forse la primavera e’ arrivata davvero.

20140309-161118.jpg

20140309-161213.jpg

Avevo questo pacchetto tra le mani, aspettavo di essere da sola in mezzo alla pista, in mezzo al bosco.

20140309-161318.jpg

Sciatori veloci mi guardavano, ferma sul bordo della pista. Ho lasciato scorrere la fiumana di gente e di bambini, ho cercato il punto giusto, una posizione non troppo nascosta, non troppo in vista.

20140309-161606.jpg

Una piccola casa, un rifugio minuscolo in mezzo al bosco, quasi all’arrivo della seggiovia.

20140309-161705.jpg

Ho lasciato che gli spruzzi della neve colpissero il pacchetto, poi dopo un’ultima occhiata sono volata via. Ho rifatto la pista altre due volte, il pacchetto era ancora li’, fermo immobile.

Forse qualcuno raccoglierà l’invito di un caffè al sole, forse la prossima nevicata ricoprirà tutto senza che nessuno vedrà mai il mio regalo.

Pazienza, io me ne torno a casa.
Delusa, ma pronta a ricominciare.

20140309-162023.jpg

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il regalo del venerdì: un caffè sulla neve

  1. Ktml ha detto:

    Direi che la tua faccia sorridente parla davvero.
    Questi doni del venerdì sono bellissimi pensieri, te l’ho già detto, secondo me chi li riceve cambia necessariamente tutto il corso della sua giornata….

  2. suster ha detto:

    Mi spiace… 😦
    Spero che l’inquietudine se ne sia andata, assieme all’inverno alle sue ultime battute.
    Belli i tuoi regali. me li sto andando a cercare a ritroso!

Rispondi

