Il regalo del venerdì

20140214-154512.jpg

Con il sole e’ più difficile rimanere nell’ombra, camminare silenziosi per trovare l’angolo giusto, la bici che è li’ ad aspettare.
In giornate come oggi la gente si riversa in maglione sulle strade, passeggia e sorride al sole, va allo scoperto, felice di aprire le braccia ai raggi caldi, da tempo attesi.
E’ bello, ma ho fatto fatica.

Da ieri sapevo cosa regalare questo venerdì: parole. Sulla scia dello scorso post ho regalato le sue parole, la recensione trovata per caso su internet, di un libro che anch’io ho trovato bellissimo, “In nome della madre”, del De Luca che di libri poetici ne ha scritti tanti.

20140214-154939.jpg

Ho voluto a mia volta trasmettere il dono di un suggerimento prezioso, un libro che forse tutti dovrebbero leggere, visto con gli occhi di una persona speciale.
Ho stampato la recensione, tagliato i bordi, impacchettato in un sacchetto strano, ricordo di un Natale già lontano, verso la primavera.

20140214-155207.jpg

Sono uscita dall’ufficio, poco fa, ho percorso una strada diversa dal solito, che mi desse ispirazione, colore, angoli miei.

Ho trovato una bici, in mezzo ad un incrocio trafficato, non era nascosta ma aspettava me, o almeno così mi sembrava.

20140214-155512.jpg

Troppa gente, macchine, semafori luminosi, eppure era il posto giusto.
Ho aspettato il verde, una fiumana di persone ha attraversato, un ragazzo seduto su un muretto sembrava non badare a me, era a un passo ma scriveva messaggi senza alzare la testa.
Ho appoggiato il mio pacchetto e sono scappata via.

20140214-155746.jpg

Mi sono girata, magicamente nessuno si era accorto del mio passaggio.
Percorro la strada, guardo ancora indietro, e poi come d’incanto scendo le scale e non riappaio più.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il regalo del venerdì

  1. mammaalquadrato ha detto:

    Secondo me tra qualche giorno vedremo un servizio in un tg nazionale che parla di una tizia misteriosa che lascia pacchetti con parole meravigliose per la città di Milano! Un abbraccio Vale 🙂

Rispondi

