Il regalo del venerdì

20140124-223111.jpg

Oggi e’ una giornata speciale perché ho deciso di iniziare un gioco che mi è parso bellissimo appena l’ho letto.

Il grazie immenso della giornata va a lei che mi ha ispirato.

E’ un gioco che assomiglia a quando si liberano i libri sulle panchine, le ricette, i fiori fatti all’uncinetto e attaccati ai pali dei lampioni.

Dicevo, grazie a lei ho iniziato a leggiucchiare oggi, venendo in ufficio, questo blog. Incredibile, bellissimo, poetico, geniale.

L’idea di questa coppia danese e’ quella di regalare bustine di te provenienti da tutto il mondo, confezionate in bustine creative e originali, ai ciclisti della città, con messaggi di ogni tipo. “Caro sconosciuto, te per il giorno”.
Le foto sono ovviamente strabilianti, la luce e gli attimi immortalati semplicemente perfetti.

Sono rimasta folgorata.

Ho deciso che avrei fatto mia l’idea, rivisitandola un pochino. Sono sicura che qui in italia pochi si azzarderebbero a farsi un te con una bustina misteriosa messa li’ da uno sconosciuto.

Ho cercato nella borsa qualcosa che potevo lasciare.

20140124-224114.jpg

E’ solo una piccola elasti girl, di quelle delle famose raccolte che vanno per la maggiore a scuola. Ho pensato che avrei potuto regalare questa, con un bel messaggio di invito al gioco.

Ho imbastito un pacchettino, decorato con un fiore ritagliato da una carta regalo che avevo nel cassetto dell’ufficio. Ho lasciato li’ il regalo in attesa dell’uscita.

Mi sono guardata intorno. Un gruppo di bici era li’ ad aspettarmi.

20140124-224500.jpg

Furtivamente ho guardato che non ci fosse nessuno e ho messo il mio regalo al suo posto.

20140124-224610.jpg

Il rito del venerdì e’ iniziato. Dalla prossima volta mi metterò anch’io a confezionare con arte, liberando qualcosa da casa per farlo girare per la città.

Da oggi, per tutti i venerdì.

Grazie!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Il regalo del venerdì

  1. acasadiclara ha detto:

    bellissima idea Valentina. mi vengono in mente millanta modi per replicarla. si potrebbero regalare disegni, piccoli manufatti, poesie, foto. pensa che bello!

  2. patamaga ha detto:

    Che idea carina…mentre leggevo mi chiedevo giusto se avrei mai osato vere una bustina di te trovata sulla mia bicicletta ;-))

  3. M di MS ha detto:

    Dai, che cosa da film!

  4. japhy72 ha detto:

    non vedo l’ora che sia domani !

Rispondi

