Quello stesso mare blu

20130713-004020.jpg

Lo stesso mare, almeno una volta all’anno, da più di trent’anni.
Il mio sorriso, quel posto con le dune a ferragosto, senza rumore e senza nessuno, solo la sabbia rovente e il colore azzurro in ogni sguardo.
Un anno dopo, torno indietro col pensiero, ci penso e canto una canzone per cercare le lacrime, fino a scoppiare.
Torno la’, il suo posto, il mio, il tempo di un tuffo per affondare nei ricordi.

Week end di luglio, un anno fa camminavo lentamente senza alzare la testa, avevo paura.

20130713-005106.jpg

Week end di luglio, ora provo a danzare, mi muovo al ritmo di una nuova canzone, sorrido mentre guardo le mie scarpe, sempre quelle.

20130713-005234.jpg

Week end di luglio, inizio un gioco, fotografo i miei colori, mentre cammino, prima di entrare in quell’ufficio che mi tiene qui, a Milano, quando vorrei essere altrove, a godermi l’estate.

20130713-005421.jpg

Week end di luglio, di musica sotto le stelle, di passeggiate in bici a scoprire la città, a guardarla diversa, cercare di immaginarla bella.

20130713-005556.jpg

Week end di luglio, mi siedo sul muretto, faccio un maglione per lui, che non riesco ad aiutare e mi sento impotente. Quando sarà finito sarà autunno, sarà il mio regalo.

Week end di luglio, l’aereo che mi aspetta, veloce, chiudo gli occhi: “Hai visto? Mi vedi? Farò un giro al porto, al mattino, farò una foto per te”.

Blu.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Quello stesso mare blu

  1. Ktml ha detto:

    Viaggio in vista. Goditi ogni attimo come sai fare tu!

Rispondi

