Non riesco

20130314-010934.jpg

C’è che non riesco a scrivere.
Non in senso assoluto, ma qui.
Sono state due settimane pesanti come macigni, mi giro e succede qualcosa.
Di brutto, anche di bello, ma tutto insieme e’ un mix che non riesco a condividere.
Vedo lacrime di gioia e di dolore, sbalzi quotidiani, emozioni che non so come gestire, ne’ so cosa dire.
Chi mi segue o mi è vicino pensa che io sia impazzita, una bomba di energia in tutto, uno schiacciasassi che spazia dalla scuola, all’asilo, al lavoro, alla calza, alla birra fuori, alla cena con i compagni, al verbale della riunione di classe, alle pratiche personali e di famiglia.
E’ così infatti ma è un modo per tenermi a galla, tirare tirare tirare tirare.
Finché va.
Poi il palloncino lo gonfi, lo gonfi, lo gonfi, lo gonfi, e bum, scoppia.
Scoppia davvero, come tre anni fa, un mese a casa con la polmonite.
Ma qui la polmonite non c’entra, sono gli sbalzi di emozioni, le lacrime che troppo spesso vedo e che cerco di asciugare e di raccogliere.
Mi fanno anche paura.
Guardo questi fiori senza aver voglia di cambiare l’acqua, sono belli ma lo sono anche mentre appassiscono. Li lascio così, ogni giorno passo, il quadro, le rose, le mimose che io non mi sarei comprata, i disegni che ormai attacco in tutte le pareti, i colori dei bambini, almeno quelli.
E il mio cappotto con i cerchi viola, quello si’.

20130314-012212.jpg

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Non riesco

  1. Ktml ha detto:

    I colori, i gesti, le passioni, le corse, la grinta. Siamo donne, instancabili.

    Mi spiace x la polmonite. Spero passi tutto in fretta. E, inutile che te lo scrivo, il blu del mare potrebbe aiutarti.

Rispondi

