Pinterest… una “bella” droga

Un’amica più e più volte mi nominava questo “Pinterest”.

“Non ce la posso fare”, le dicevo. Un’altra cosa, un altro sito, un altro social network, altro tempo, altri click, altri “mi piace”, non gliela fo, il tempo e’ poco, devo scremare.

Su Fb inizio a vedere gente che posta immagini bellissime, e che dice che “va a drogarsi” su pinterest, uno, l’altro, l’altro ancora, e sempre la solita amica che mi dice “ci sono dentro con tutti e due i piedi”.

Ma che sarà?

Vade retro, io ci sto lontana, Pinterest no, no e poi no, no. Ah già, pure con Twitter avevo giurato, mi ero cancellata e per due anni ho resistito. Poi un giorno, poco tempo fa, un click e ci sono rientrata…

L’amica non resiste, mi invita, mi dice che pensa a me quando entra in Pinterest.

Addirittura? Pensa me?

E vabbè, che sarà mai sta roba, ora spengo il pc e vado a sferruzzare.

Però quest’immagine, che meraviglia, una stoffa, un poster, un quadro, proprio come piace a me… E questo cappellino fatto a uncinetto? Quasi quasi riprendo, mi venivan così bene… E questa collana di feltro? Fantastica..

Va bè, mi iscrivo, posso pure cancellarmi…

Ok mi iscrivo. Un click, il gioco è fatto.

……………………………………………

Immagini mi si aprono davanti agli occhi, case bellissime, fiori e campi di lavanda, libri che ho amato, la locandina di “Colazione da Tiffany”, un cuore a uncinetto, una sciarpa viola, dei pastelli colorati, lo sguardo di un bambino assorto, uno scialle arancione, un sushi in bellavista, il libro che abbiamo scritto, una casa fatta di cartone, il tutorial di un cuore di feltro, lane colorate, stoffe, giochi da costruire, perle e mari azzurri.

Una meraviglia vera.

Linfa vitale per me, che vivo del mio essere creativa, che sogno, desidero, progetto, vago con la mente verso spazi nuovi.

Non perdo tempo, il tempo impiegato così non è perso, è una miniera che si costruisce.

Tolgo tempo ad altro, a facebook per esempio, e nei ritagli di tempo (anche due minuti), basta schiacciare un tasto sul telefonino per scorrere immagini che sono già mie, perché da qualche parte le avevo già pensate.

La mia amica aveva ragione, e io allegramente la ringrazio.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Pinterest… una “bella” droga

  1. hal1974 ha detto:

    Ahahaha Vale!!!!!
    Avevo scritto anche io un post simile tempo fa. Su Pinterest intendo. Anche per me è stata una piacevole droga per mesi e mesi. Ora riesco a gestirla (più che altro perché come in tutti i social, ti rendi conto che poi le cose tendono a tornare e tornare). Ora mi piace pinnare cose da siti che vedo in giro. Crearmi delle bacheche ricche e piene di cose e ogni tanto andare a rivederle per trarne ispirazione, fare regali, arredare casa… Pensa che mi sono messa pure a raccattare pallet per farmi divani e tavolini. Poi Gae mi ha gentilmente chiesto di piantarla con sta roba dei bancali e l’ho smessa. Ma capisco quello che vuoi dire.

  2. Mamma in 3D ha detto:

    Quanto mi piace quell’ “allegramamente”!
    Ho dovuto vincere un po’ la mia solita riservatezza per essere così insistente… ma sono contenta di averlo fatto. Ero sicura che ti saresti innamorata.
    Anch’io mi accorgo che sottraggo tempo al resto online per viaggiare su Pinterest. Guardando cose belle il tempo vola. E poi le ispirazioni restano.
    Un bacione

  3. Trilly ha detto:

    quasi quasi… mi hai tentata, andrò a vedere di cosa si tratta…

  4. alessandra ha detto:

    …. noooo anche Pinterest no, non ce la posso fare a seguire “anche” quello ….
    dici? dici davvero? … magari un’occhiatina … un’occhiatina sola …pppprometto … a dita incrociate!

    ciao !

  5. silvietta ha detto:

    bellissima descrizione di pinterest. Vale! io per ora la sto usando in solitaria. davvero solo per ricaricare energie di belle visioni. a volte serve proprio quello, fare un carico di bellezza per scaldare il cuore.. e poi…. boh, forse finirà l’inverno!! un abbraccione, francesca aka silvietta

  6. paola ha detto:

    sono d’ accordo. meglio togliere tempo a fb e regalarlo a qualche sogno su pinterest.
    per chi è appassionata come me e te di uncinetto & c… beh, è davvero utile.
    penso sia un social network intelligente.
    e non solo: devi arredare casa? pensare ad un regalo? si trovano mille risposte su pinterest. io lo adoro.

    paola

Rispondi

