Giorni di sole e giorni bui

20120116-215852.jpg

Disegno mandala per passare delle ore buie. Guardo i pezzi di colori, le caselle di forme uguali e diverse. Sono stanca, sfiduciata, un’altalena di umori di sole e di buio, di luna corrucciata e di sorrisi per scaldarmi. Il lunedì e’ faticoso, il freddo mi entra nelle ossa, inciampo nei miei sguardi tristi e vedo davanti solo grigio e nuvole nere. Passerà, domani passerà.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Giorni di sole e giorni bui

  1. silvietta ha detto:

    ecco, il mandala è una di quelle cose che mi riprometto sempre di fare per rilassarmi e osservare solo i colori… Vale, tu hai una grande dote, quella di saper mescolare i colori e farti segnare la giornata da loro. so che non è momento per dare o ricevere consigli, ma soffermati su tutti i colori con cui comunque riempi la tua giornata (l’arancio di una cioccolata speziata, un berretto peruviano da portare al lavoro – guarda che me lo ricordo, sai?- una sciarpona…): so che il freddo è freddo, soprattutto quando tristezza, sfiducia, dolore si mescolano alla fatica di gennaio (dobbiamo – io sicuramente – riprendere i fiori di bach!) ma segnando sull’agenda tutti i sorrisi sono sicura che pian piano ci porteranno a primavera e – forse, se è possibile (non in tutte le situazioni lo è, lo so, purtroppo) – ti porteranno anche dall’altra parte del guado. Una cosa che mi hanno insegnato è che non si possono cambiare i fatti, ma le emozioni con cui li accompagniamo si. basta ascoltarle. e magari colorandole un po’ diventano quasi simpatiche. come i bimbi quando fanno i capricci. ti abbraccio forte, forte fortissimo. e ricorda: tu mi hai dato molto più di quanto tu non sappia immaginare quando è nata laCate – tre anni fa. passerà, passerà passerà!
    francesca aka silvietta

    • valewanda ha detto:

      Silvietta, hai ragione. “…non si possono cambiare i fatti, ma le emozioni con cui li accompagniamo si…”. E’ verissimo, a volte ci si fa trasportare e guidare da emozioni negative, sono giorni un po’ così, ma il giorno dopo il sole riesce sempre a splendere. Un abbraccio, forte.

  2. Trilly ha detto:

    il mandala aiuta. qualche volta capita che la mia figlia più piccola porta a casa da scuola uno di quelli e ci divertiamo un mondo ad accostare i colori e scoprire l’effetto finale. che non è mai come l’avremmo immaginato. un po’ come la vita, non trovi? ti auguro che il buio sparisca presto per far posto ai colori più vivi.

  3. Silvia ha detto:

    Fai il pieno di quei colori, Vale, più che puoi… e ti aiuteranno ad affrontare meglio questo periodo scuro e buio… Non è semplice, anzi, è difficilissimo, ma sono certa che con le risorse (colorate) che ti appartengono, riuscirai ad alzarti e a camminare su questa salita che ti si presenta davanti…

  4. mamma al quadrato ha detto:

    vorrei con un abbraccio poter alleggerire il tuo peso. laura

  5. yenibelqis ha detto:

    Ti abbraccio forte, Vale. Vorrei che tu fossi più vicina…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...