Per esserci al Momcamp c’ero…

Dunque, io al Momcamp c’ero, partiamo da questo.

“Quindi hai parlato?”, mi chiedono.
“No, come sempre, che dico io?”
“Hai ascoltato però….”
“In effetti no…”
“Ma ci sarai nelle foto…”.
“No, dalle foto che ho visto no…”.
“Sarai stata lì a pranzo immagino…”.
“Fino alle due ero lì, però non ho proprio pranzato….”.
“Qualche intervista l’avrai fatta….”.
“Una sì, ma…”.
“Ma…”.
“Forse non era proprio un’intervista, o comunque in giro non la vedo…”.
“E allora che c… ci sei andata a fare?”

24 settembre 2011, Momcamp al Quanta village, decido che DEVO andare. In rete è tutto un “Quando arrivi? A che ora passi? Ci salutiamo? Ci vediamo?”, e io le mie amiche del web (e non solo) le voglio vedere davvero….

Ma… c’è un ma… Tengo figli appresso, due per la precisione, i due più piccoli, per essere ancora più precisi.
Nel dettaglio, i gemelli reduci da due settimane di inserimento, ecco.

Mi aspettavo di andare là, lasciarli tranquillamente agli animatori, passeggiare con la mia gonna colorata a fiori, salutare con calma, ascoltare interventi, intrattenermi a conoscere chi ancora non avevo conosciuto, trangugiare quattro tartine, andare a riprendere i due pargoli allegri e felici della loro mattinata e tornare dal resto della famiglia.

Mai aspettarsi nulla nella vita, (ancora) non l’ho imparato.

Arrivo quasi in orario, faccio dei saluti veloci dicendo che tanto lascio i figli e poi torno, e un’ora dopo ero ancora la’ a cercare di convincerli…

“Guarda Ricky la sabbiera!”
“Si’ mamma, ma il mare dov’è?”
“Ehm, vieni che ti spiego qualche concetto…”.

“Ehi Tommy, ti piacerebbe tirare con l’arco con gli altri bimbi?”
“Io non voglio ancora maestre nuove…”
“Ok amore della mamma, e mo’?”

Morale.

Uno si e’ convinto, l’altro no, e me lo sono portato dietro nel tempo che mi rimaneva per qualche chiacchiera qua e la’. Manciate di saluti, un caffè alla macchinetta, qualche emozione e’ sempre li’ in agguato.

Non sto a linkare tutte, ma di ognuna i miei occhi hanno rapito quello che volevo imprigionare. Uno sguardo, una collana, un sorriso, pezzi di vite lette tutto l’anno che si ricompongono.

E finalmente, qualcuno che ancora non avevo incontrato e che tanto desideravo anche solo abbracciare. Dedicato a chi dice che …Tanto gli incontri virtuali….

Per esserci al Momcamp c’ero…

Basta che non mi chiedete i riassunti degli interventi 🙂

P.s il verde e’ in onore di Jolanda, l’altra foto e’ di due anni fa, mi piace un sacco, tanto di mie quest’anno non ce ne sono…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

17 risposte a Per esserci al Momcamp c’ero…

  1. Giuliana ha detto:

    …però la tua gonna era bellissima, E anche tu 🙂

  2. mamma al quadrato ha detto:

    “pezzi di vite lette tutto l’anno che si ricompongono”…che meraviglia…
    comunque io ti ho vista in due foto sul sito di fattore mamma!

  3. E’ stato un piacere conoscerti!

  4. Pingback: Mom Camp: non è finita qui!

  5. Piccolalory ha detto:

    Macchè fantasma! Ecco la tua intervista: http://www.momcamp.it/2011/09/24/momcamp-si-prosegue/
    E io… sono felice di averti incontrata!

  6. claramarina ha detto:

    e meno male che c’eri così ci siamo conosciute!!! ciao!!!

  7. silvietta ha detto:

    anch’io volevo dirti che ti ho vista intervistata! e poi ci sono tanti modi di stare al Momcamp… io ho apprezzato tantissimo il tuo modo, sorridente, presente, una parola buona e un caffé con tutte, nessuna esclusa…, sarà che per me sei una delle “star” 😉 !!

    un grande bacio silvietta

  8. rosa ha detto:

    io conosco così poche mamme della rete… ma il prossimo anno magari mi faccio coraggio e partecipo anche io!

  9. Jolanda ha detto:

    Vedo ora il verde in mio onore! Grazie mille! 🙂

Rispondi

