Rivedersi

Una giornata come tante, nuvole che si rincorrono nel cielo, una tazza di caffè.
Prendere la macchina e andare verso un’altra Toscana, quella di Carducci, delle poesie, dei borghi incantati.
Abbracciare degli amici dopo tanto, troppo tempo, e guardare due bambini nati quasi lo stesso giorno, un gennaio di quattro anni fa, giocare in silenzio.
Trovarsi in un agriturismo senza tempo, in riva al mare in una spiaggia che sembra sospesa, negli anni cinquanta, nascosta tra le dune e i gigli selvatici.
Sorridere vedendo quattro corpi felici che rotolano nella sabbia, e pensare di non voler essere in nessun altro posto che li’.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Rivedersi

  1. Mamma Cattiva ha detto:

    Quello è il mare che mi piace. Che belle queste emozioni. Assorbile tutte e fanne scorta per l’inverno. 🙂

  2. bismama ha detto:

    Bellissimo…quoto Mamma Cattiva. L’estate ci fa fare scrta di ricordi, per sopportare l’inverno

  3. paola ha detto:

    fantastico.
    paola

  4. worldwidemom ha detto:

    cara vale, quest’estate mi hai regalato un po’ di malinconia con i tuoi post. I tuoi viaggi, i tuoi mari, gli odori che hai descritto, i colori, gli amici. Posti vecchi e nuovi.
    Ti ho seguito e ho invidiato questa tua estate e mi hai fatto fare un tuffo in alcuni ricordi, in quello che è sempre stato estate per me.
    Quest’anno ne ho sentito tanto la mancanza. Per questo ho deciso che questa sarà l’ultima estate che passerò qui finchè i bambini sono piccoli…

    • valewanda ha detto:

      Cara wwm, devo dire che questa e’ stata un’estate di paesaggi mozzafiato, di osservazione delle espressioni dei miei figli, di sogni, e avevo voglia di stare qui, in Italia, a casa..

  5. polly ha detto:

    ma fai veramente belle foto! 🙂

Rispondi

