A Viareggio

Quest’anno ho la fortuna di avere a disposizione case in due località di mare diverse, profondamente diverse direi, ed e’ inevitabile il post sulla vacanza a Viareggio, iniziata da qualche giorno.
Ancora piena di immagini intense e profonde di una Sardegna che e’ parte di me da sempre, mi ritrovo ora a Viareggio, all’improvviso.
All’apparenza i profumi selvaggi di una terra austera mi mancano da impazzire, nel profondo invece cerco di farmi cullare da questa regione così ospitale, bella e serena, senza contrasti.
Spostarsi e’ così comodo che mi commuovo: due bici, tre seggiolini, e andiamo dappertutto, con una facilita’ estrema.
Le spiagge sono grandi, spaziose, pulite, e la sabbia per creare castelli e torri incantate e’ bellissima.
Il clima e’ perfetto, ideale anche alle due del pomeriggio, e sono all’ordine del giorno lunghe camminate fino al mare, senza scoppiare per il caldo atroce.
Si mangia bene, la gente e’ ospitale in modo discreto, sorridente, delicato, sincero, senza obblighi, ne’ risentimenti.
Si dorme bene, e altrettanto bene ci si sveglia, in attesa di bersi con calma un caffè.
Una vita ordinata, riposante, fatta di letture, dormite, giochi e risate, quella di cui avevo bisogno.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a A Viareggio

  1. kosenrufu mama ha detto:

    viareggio mi ricorda gioventu passata al mare con il mio ex, un momento felice, devo ammetterlo, quello passato lì,
    bellissime le tue foto!
    un abbraccio

  2. Sara ha detto:

    Io abito a Viareggio (a 2 Km in realtà) e sono molto felice che tu ti sia trovata bene !

Rispondi

