mine vaganti

Ci sono distese di ulivi, il mare trasparente, il cielo di sole e il giallo della campagna.

C’è un attore che fa mozzare il fiato, e un altro che ti lascia a bocca aperta.

C’è un’attrice in capelli rossi e occhiali che ti sembra nata per stare lì a fare quel mestiere.

Ce n’è un’altra di una bellezza disarmante che forse stava meglio con i capelli lunghi.

C’è un padre che vorremmo ammazzare, uguale a molti altri.

C’è una madre che vorremmo scuotere, uguale a molte altre.

C’è una nonna che ascolta, sorride, pensa, e quando parla lo fa con maestria e sapienza. Come molte altre.

Ci sono due che si amano, con dolcezza, intensità e passione, come gli innamorati che c’immaginiamo.

Ci sono i sorrisi, i drammi, le ipocrisie, le canzoni a squarciagola, i caffè, le tavole imbandite, le macchine veloci.

Ci sono i tuffi nel mare blu, i pianti, le risate forzate per nascondersi, i dolci da estasi, le notti insonni e gli sguardi.

Ci sono le espressioni che si trasformano, le tristezze, le case immense e i giardini.

C’è tutta la vita in questo film di Ozpetek e scene che non si dimenticano.

Era la mia prima uscita dopo un mese e mezzo lungo, difficile, di polmonite e doppia varicella. Questo volevo, e questo mi sono goduta, davanti a un discreto cofano di pop corn.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

19 risposte a mine vaganti

  1. my ha detto:

    la prima uscita dopo tanto tempo ha un grandissimo valore. dillo a me che ancora la sogno!:-P

  2. alessandra ha detto:

    bene bello e come direbbe riccardo mio…CHI CHIO VUOLO…

  3. Mamma in 3D ha detto:

    Bellissima e invitante recensione! E’ già la seconda volta che mi si consiglia questo film, chissà che prima o poi anch’io…

  4. Io sono uscita con mio marito lunedi di pasquetta e abbiamo visto Alice in Wonderland… un toccasana! Ci sembrava di essere tornati dei ragazzini tra cinema e pop corn! Ci siamo ripromessi di farlo almeno una volta al mese… vediamo se ci riusciamo!

    • valewanda ha detto:

      io sono usicta con un amico perché uscire con mio marito purtroppo è difficile, già ci aiutano tanto di giorno nonni e tata, per la sera ci dobbiamo arrangiare…

  5. Lanterna ha detto:

    Sono contenta! Sia per il film (da qualche tempo guardo Ozpetek con desiderio e timore di essere delusa) sia soprattutto per la tua uscita alla grande.
    Un abbraccio

  6. paola ha detto:

    primo: e’ stato un piacere incontrarti venerdi’ … !
    secondo: io amo ozpetek e vorrei proprio riuscire ad andare a vedere questo film, senza aspettare che esca in dvd …chissa’ se ce la faccio …

    paola ( la margherita e il lappio )

  7. Mamma Ulcy ha detto:

    ciao, non creo di essermi ancora presentata, ti leggo da un pò e mi piace molto come scrivi.
    A proposito del film, ne ero incuriosita, Ozpetek mi piace e dopo aver letto il post mi è vanuta ancora più voglia di vederlo! Non credo di riuscirci a breve, attendo con ansia il dvd!

  8. wwm ha detto:

    spero proprio di poterlo vedere presto!!!

  9. valewanda ha detto:

    wwwm, ne vale decisamente la pena!

Rispondi

