e tu la conosci Claudia?

 

Claudia è una fanciulla mora, dallo sguardo deciso, dolce e intelligente.

Claudia si rotola nei prati con aria felice e un po’ pensosa.

Claudia fa foto a pomodori, zucchine, more e zucche arancioni.

Claudia ama la luce delle candele, a illuminare le lunghe serate d’inverno.

Claudia fa i biscotti, a sente il profumo di cannella che si diffonde nella sua casa calda e colorata.

Claudia affonda le mani nella lana viola che ha comprato l’altro ieri, e pensa ai suoi lavori davanti al fuoco, sorridendo.

Claudia dipinge, e guarda la ballerina che è uscita dalla sua testa.

Claudia taglia il feltro e cuce libri colorati da regalare ai suoi bambini.

Claudia cuce qualcosa con cui porterà la sua bimba più piccola, per sentirne il calore e avere il suo respiro con sè.

Claudia prende una coperta e si siede sul prato insieme ai suoi bambini, sotto gli alberi, immortalando sorrisi e gesti incantati, in un istante.

Claudia ascolta gli uccelli, e insegna ai suoi figli a prendersi cura di loro, con rispetto e dedizione.

Claudia crea bambole meravigliose, e diffonde idee affinché ogni mamma ci provi, almeno una volta.

Claudia è qui, nella prateria, e a Valewanda seguirla aiuta, in questo novembre grigio e triste, che sembra non passare mai.

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a e tu la conosci Claudia?

  1. marilde ha detto:

    Sì che la conosco, è creatività allo stato puro. Fa un sacco di cose bellissime.

  2. my ha detto:

    anch’io la conosco
    e mi fa lo stesso effetto un po’ malinconico che fa a te

  3. Ely ha detto:

    Io invece non la conosco..Claudia, però le faccio i miei sinceri complimenti perchè deve essere veramente una bella persona, cui auguro di rimanere sempre così, ciao Ely

  4. valewanda ha detto:

    @Marilde: concordo
    @My: perché malinconico? Direi il contrario..
    @Claudia: e figurati, sono io che ringrazio te!
    @Ely: vale la pena il suo blog, veramente…

  5. fgem ha detto:

    tutto molto bello, naturale e bucolico: ma quanto durerà? si sono presi una bella responsabilità, nel loro voler essere alternativi, nei confronti dei propri figli che , ovviamente, nessuno ha potuto interpellare per un loro parere in merito…

  6. chicca ha detto:

    Io la seguo da parecchio….è un bellissimo blog e leggere i suoi post un po’ ti dici “ma che ci faccio io in città?!?!?”

  7. valewanda ha detto:

    @chicca: verissimo, mi da una pace e una serenità e in questo momento è proprio un toccasana…p.s. la parola che devo digitare è “MORALE”, sarà un segno???

  8. bstevens ha detto:

    vale ma sai che con il tuo blog mi succede qualcosa di strano?! le possibilità sono due:
    1) leggo, PENSO che vorrei scriverti una cosa di commento ma in effetti non la scrivo. poi ripasso un altro giorno, mi aspetto di trovare il mio commento e invece nisba. perchè.. era rimasto nella mia testa! (in questo caso che ogni tanto la leggo anche io, claudia, e che comunque la tua descrizione è belizima!)
    2) qualcuno con un incantesimo mi fa sparire i commenti. solo da qua!
    propendo per la prima. venerdi se ne parla!!

  9. Silvietta ha detto:

    cara Vale, dice il poeta “ognuno riconosce i suoi”: io credo che in te alberghi molto di Claudia, forse lo state solo esprimendo in maniere diverse… comunque il post è bellissimo, poetico come Claudia!a presto, silvietta

Rispondi

