vorrei ma non posso

 

Vorrei essere calma, paziente, e non alzare mai la voce.

Vorrei essere più riflessiva e meno istintiva nel prendere le decisioni.

Vorrei comprare frutta e verdura al mercato e non al super sotto casa.

Vorrei farmi i fatti miei senza intervenire nelle conversazioni.

Vorrei andare a letto prima e farmi una camomilla.

Vorrei dire no qualche volta in più.

Vorrei mangiare solo cose sane.

Vorrei essere meno distratta e ascoltare di più.

Vorrei cucinare con lentezza piatti prelibati ogni sera.

Vorrei creare ai miei figli giocattoli fatti in casa.

Vorrei essere meno golosa di schifezze deliranti.

Vorrei essere un po’ meno di corsa.

Vorrei avere un giardino e tanti fiori colorati.

Vorrei poter cuocere le castagne sulla brace di un camino.

Vorrei avere due ore in più al giorno per leggere.

Vorrei stare in silenzio invece di dire troppe parole.

Vorrei respirare meno smog la mattina in bicicletta.

Vorrei cenare qualche volta a lume di candela.

Vorrei essere più sportiva senza sentire la fatica fisica.

Vorrei indossare sempre vestiti colorati.

Vorrei bere un caffè in più senza sentire il mal di stomaco.

Vorrei avere un orto e la voglia di coltivarlo.

 

Ottobre 2009

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

16 risposte a vorrei ma non posso

  1. vania ha detto:

    mamma mia come ti capisco!!!vorrei tempo, tempo e ancora tempo, ma ahimè bisogna farsi bastare quello che c’è…a volte…Buona giornata!!

  2. Se ti dico che mi ritrovo praticamente in tutto quello che hai scritto? Ecco, l’unica cosa è che vado al lavoro in macchina… Ma per il resto, potrei averlo scritto io questo post.

  3. desian ha detto:

    l’autunno è il periodo giusto per le nostre necessità interiori, per i sentimenti cullati dai colori. Magari in città tutto ciò è meno visibile ma basta andare in un bosco per sentirsi cullare dai desideri e dalla riflessioni…
    ciao

  4. worldwidemom ha detto:

    mah sarà che sto in un periodo particolare…ma mi hai fatto tanta dolcezza con questo post. Forse perchè ti ho un po’ conosciuto e mi immagino quel tuo sorriso dolce che hai. E mi viene da dirti che Vale, sai, tu fai davvero tante tante cose. Sei in gamba e ti sei appena sistemata una casa da sola…Sei davvero una grande. Ti abbraccio!wwm

  5. worldwidemom ha detto:

    mah sarà che sto in un periodo particolare…ma mi hai fatto tanta dolcezza con questo post. Forse perchè ti ho un po’ conosciuto e mi immagino quel tuo sorriso dolce che hai. E mi viene da dirti che Vale, sai, tu fai davvero tante tante cose. Sei in gamba e ti sei appena sistemata una casa da sola…Sei davvero una grande. Ti abbraccio!wwm

  6. ciplucia ha detto:

    ciao.. anch’io vorrei tante cose ma a volte non è possibile… cmq ritieniti ancora fortunata, in fondo hai la salute… con la salute e una buona dose di fortuna tutti qsti vorrei nel tempo chissà, potresti realizzarli…..

  7. chiara ha detto:

    Già per il fatto che desideri questo genere di cose,fa di te una persona molto speciale!A volte fra il desiderare e l’ottenre passa del tempo un pò più lungo di quello che vorremmo, ma ne vale la pena di aspettare.

  8. bstevens ha detto:

    … vorrei saper cucinare, così per magia! e tante altre cose…

  9. valewanda ha detto:

    @vania: infatti, bisognerebbe avere la giornata doppia, allora sì che sarei contenta;
    @improvvisamenteinquattrO. 🙂
    @desian: hai ragione, dovrei fare più gite fuori città!
    @wwm: mi fai commuovere, in realtà il sorriso dolce è il tuo!
    @ciplucia: certamente, questo è verissimo!
    @chiara: grazie!
    @bstevens: perché, non sai cucinare?

  10. Silvietta ha detto:

    Valentina! che bel post! dolce dolce, anche se .. malinconico? non lo so… forse è una sensazione mia …sono stata in “vacanza” in quella che una volta era la mia “casa” e mi sono accorta che, soprattutto per quanto riguarda le relazioni, le scelte che ho fatto (che mi hanno portato a poter dire di molte cose “volevo e ora .. posso”) mi hanno resa così diversa da farmi essere “lontana” da tante cose che un tempo erano 100% la mia vita…questo per dire? niente, che fondamentalmente credo che valga la pena trasformare i vorrei in volevo, basta accettare di pagarne le conseguenze. … insomma. non smetterò mai di cercare di vincere le mie liste di vorrei.e auguro a te di realizzare i desideri più belli che albergano nel tuo cuore (e sono tanti)e poi .. boh .. ti ho citato, come al solito ;-)ciao ciao a presto s.

  11. fgem ha detto:

    riflessioni da tempo che scorre…..ma sei sicura che i figli s’accontenterebbero dei giocattoli fatti da te in casa?

  12. Mamma Cattiva ha detto:

    Sai la parola antispam da digitare che compare quando commenti?In questo momento è POTETENon è curioso? Mi suggerisce forse che “possiamo” tutti questi vorrei ma non posso? Dai uno o due ci proviamo…Cmq volevo dirti che sono in tutte queste righe…

  13. mammainbluejeans ha detto:

    secondo me già il fatto che tut desideri tutte queste cose è meraviglioso. quando sono molto hgiù, da quando avevo 15 anni, penso a una frase di J. Lennon, “there’s nothing you can do that can’t be done” non c’è niente che tu voglia fare che non sia possibile fare, faccio un bel rwspiro e poi ricomincio. In bocca al lupo, almeno per il caffè!

  14. Ely ha detto:

    Ciao!…ma lo sai che questo post, sembra un pò anche il riflesso di me stessa?…se non fosse che io ho un grande camino e un giardino, per cui quando vuoi venire a cuocere castagne e a piantare qualche fiore..no problem!…ah, dimenticavo, purtroppo io il caffè non l’ho bevo…ciao.

  15. Flavia ha detto:

    …io fossi in te sceglierei un paio di queste cose alla settimana, bastano!!

  16. Pingback: MoM on the Road: il tempo del viaggio

Rispondi

