ciucciami il calzino!

 

"Mati, ci sei?"

"Sì mamma, vengo".

"Dai, metti le calze che usciamo!"

"…"

"Dai Mati, te le ho messe lì…"

"…"

"Ehi, vieni?"

"…"

"Mati, ‘ste calze le mettiamo?"

"…"

"Ora perdo la pazienza…

"Mamma…"

"Che c’è?"

"Queste calze sono tue non mie…"

"Ops…"

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

14 risposte a ciucciami il calzino!

  1. lorenza ha detto:

    che ridere… comunque inizio anch’io ad avere seri problemi a distinguere tra i miei iper-femminili calzini, e quelli del piccoletto!

  2. fanta ha detto:

    ciao , che ridere!

  3. fgem ha detto:

    questi siparietti che tu illustri come perle di vita minuta quotidiana con i figli accadono o sono accaduti in ogni tempo e luogo in tutte le famiglie con bambini piccoli per casa….da sempre, oggi come cinquanta anni fa

  4. ivy ha detto:

    io e mia figlia abbiamo da sempre avuto gli stessi gusti in fatto di abiti.. una volta che andava alle medie ci siamo comperate dei jeans neri uguali..
    una mattina mi sveglio in fretta e mi preparo.. sai, di quelle volte che ti trucchi persino in penombra perchè non hai tempo da perdere per qualche passo verso il turn off on della luce..
    esco e dopo un po’ mi accorgo della lunghezza dei miei pantaloni.. praticamente appena sotto il ginocchio.
    dopo lo sgomento ho tenuto una faccia tosta per tutto il giorno.. come se avessi fatto apposta se stessi lanciando una nuova moda.. più mi guardavano e più facevo finta di vantarmi con un’espressione “belli eh?”.. in effetti dopo qualche mese li ho visti pure in giro per negozi ma io sono stata in assoluto la prima!
    insomma… aspettati di questi “incidenti”
    🙂

  5. bstevens ha detto:

    vale! ti serve un cinemiello con bettona, qui perdi tutti i pezzi…

  6. emily ha detto:

    il problema è serio, altro che ridere!!!!
    noi siamo in 4 e ognuno ha i sui calzini, tutti simili ma diversi, io passo un sacco di tempo ad appaiarli e spesso li confondo e poi nn so di chi sono e sbaglio a metterli nei cassetti.
    da qualche giorno ho bloccato la filiera di lavaggio/immagazzinamento e giacciono tutti in sala in attesa che ognuno si cerchi i propri.
    dici che funziona?????

  7. M di MS ha detto:

    Ah ah! Appena crescono i gemelli ti capiterà anche di peggio. Sarà divertente smistarli tutti.

  8. Silvietta ha detto:

    Brava Vale, mi hai fatto ridere tanto! un abbraccio, a presto, ti mando un po’ d’aria di mare…. 😉 silvietta

  9. erounabravamamma ha detto:

    ciao valew., la cosa bella di questo blog è che in pochi secondi ti mette di buon umore. graziepaola

  10. Quello dei calzini è un dilemma senza fine…..

  11. mammainbluejeans ha detto:

    il mio problema è che i calzini del Nano sono troppo divertenti!! Muoio dalla voglia che arrivi al 36 (adesso porta 22) per rubacchiarmene un pò…

  12. LGO ha detto:

    La faccenda è seria.A parte il babbo, finora inarrivabile come lunghezza di piede, qui siamo tutti tra il 30 e il 38. Tutti con calzini colorati, anche se io cerco di non mettere quelli con draghi sputafuoco (perlomeno, non sempre, ecco). Da ogni lavatrice spuntano fuori una ventina di queste cose, da appaiare, sperando di riuscirsi, e infilare nel cassetto giusto. Perché ci sono anche i calzini che erano di tizio e poi sono rimpiccioliti e sono passati a caio, o quello che caio non vuole più e ha regalato a sempronio…suggerimenti?

  13. valewanda ha detto:

    @tutti: oltre alla beffa per cui le calze uguali a quelle di Mattia in effetti erano mie, c’è anche il discorso, che cita LGO, per cui quando finisce una lavatrice, è un dramma per cercare di appaiare i milioni di calze che ne escono fuori. Sembra, a volte, che la lavtrice ne ingiottisca qualcuno…

  14. lauratortadimele ha detto:

    beh questo è un teorema, anzi un postulato (sono quelli che non hanno bisogno di dimostrazione, se non ricordo male…è così, e basta!). Ne avevo parlato anche io: i calzini escono sempre dispari e scompagnati…

Rispondi

