facciamo l'appello mamme bloggers?

 

"Eccole Bstevens, sono là!"

"Ah sì? Io il posto non lo conosco!"

"Vieni, vieni, eccole, quella è Manager di me stessa, la vedi?"

"Ah sì, e quella è extramamma"

"Guarda, c’è mamma in corriera"

"E anche wwm, direttamente da Las Vegas"

"Ma dai, Lisa, Lisuccia nostra, eccola là"

"Ne mancano due, dove sono?"

"Ragazze, eccoci, arriviamo tra un’ora però, il parcheggio chi ce lo trova?"

"Dai sbrigatevi Itmom e mammachespasso, sù non c’è tempo da perdere!"

A guardarle, queste mamme bloggers, sembrano delle ex compagne di scuola, ritrovate grazie a facebook per la pizzata dopo vent’anni, ma con un particolare: sanno tutto l’una dell’altra, pur non vedendosi praticamente mai. Quello di stasera è un evento, e per questo si respira un’aria elettrica, emozionata, ma anche spumeggiante e divertita.

Prendiamo il registro e facciamo l’appello.

C’è Manager di me stessa, dallo sguardo deciso e volitivo, i lunghi capelli biondi incorniciati dall’azzurro degli orecchini. Ha guanti rossi e pochette elegante, e ci intrattiene con inglesismi e racconti del verduraio che un po’ le porta la spesa e un po’ ammicca.

C’è Bstevens, con gli occhi che ridono, coda tra i capelli e pallini colorati, dalle belle mani espressive e la risata contagiosa, che si gusta la carne e se la ghigna con Lisa.

C’è, appunto, la sensuale Lisa, esplosiva nella sua maglia nera sberluscente, una forza della natura, che ci bacchetta quando le chiediamo del suo Capofamiglia e ci mostra fiera nel suo iphone le foto dei due nani, identici a lei negli occhi e nell’aria dolce ma furba.

C’è mamma in corriera, elegante con la sua collana di perle dal nodo al centro, dall’aria serena e soddisfatta, che ci studia e ci analizza e ci racconta del figlio furbetto che salta sul letto della vicina baby sitter.

C’è Itmom, di cui, ormai si sa, io non faccio che rimirare l’impareggiabile sorriso, che ogni volta mi accoglie e mi stupisce, unito, questa volta, ad un taglio sbarazzino che le toglie altri dieci anni e la rende ormai prossima alle teenager di vent’anni.

C’è Mammachespasso, che preferisco chiamare Jolanda, un po’ cabarettista un po’ intellettuale, dalla simpatia immediata, che ci accoglie con un nuovo blog e ci invita a essere, sempre di più, noi stesse.

C’è Extramamma, dalla collana variegata, dall’aria un po’ estiva con i suoi pantaloni bianchi, che diverte con la sua parlata un po’ ligure un po’ emiliana e si gusta il suo guacamole e la sua Corona con sincera allegria.

C’è wwm, la dolcezza in persona, che spiattella sul tavolo portachiavi di Las Vegas con l’aria di chi ne sa, e ci incanta con la sua pancia rotonda che sa di bambina e di carezza sussurrate.

E infine c’è valewanda, spensierata con il suo bicchiere di sangria e la sua pannocchia divorata a morsi, felice semplicemente di essere lì quella sera.

Che la serata abbia inizio!

Questa voce è stata pubblicata in Internet e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

14 risposte a facciamo l'appello mamme bloggers?

  1. lisa2007 ha detto:

    accidenti, che dolce sei.
    ma hai preso appunti? ci hai studiate come al Memory, e ti sei ricordata ogni dettaglio? sei tu, la forza della natura. Un po’ come Paco il cameriere.
    Grazie. 😉

  2. Silvia ha detto:

    E poi ci sono io. Con voi.Un bacio a tutte.Silvia

  3. Arianna ha detto:

    Già immagino il pollaio… ;-)Che invidia!!!!!

  4. M di MS ha detto:

    Ciao Vale!
    Te l’ho detto come sono io: uscita da un film dei Vanzina!
    Ma purtroppo non assomiglio a Carol Alt!

  5. bstevens ha detto:

    uuuh! le ‘mani espressive’! che cara, sei.. quelli sono i badili ereditati dalla mia mammottera, che li aveva uguali ai miei.. (hai presente edward mani di forbice?)

  6. Rossana ha detto:

    Ma come sei brava a descrivere, Valentina…
    Avrei voluto essere con voi.

  7. Renata ha detto:

    Questa mattina mi ero ripromessa di ritagliarmi un po’ di tempo per visitare un blog in cui ero incappata per caso: “Manager di me stessa” e così sempre per caso ho letto un po’ di articoli per arrivare a quello di oggi. E mi ritrovo immersa in una seria di link di donne e mamme che raccontano di una serata speciale e ognuno di loro la racconta in modo diverso: simpatico, divertente, colorato, c’è chi beve un po’ di tequila e chi poi si affida alle altre che già tutto hanno detto. Tutte entusiaste.
    Ragazze, devo scappare ma vi verrò a trovare con più calma per curiosare un po’ nella vostra vita che in fondo in fondo è anche la mia.

    PS: spero non dispiaccia ma il commento lo moltiplico per nove!

  8. Ettore ha detto:

    Cara Vale, dev’essere stata propio una bella serata. Altro che cene di soli uomini… mi sarebbe piaciuto intrufolarmi di nascosto e ascoltarvi…!
    Però… a questa istantanea che hai fatto manca davvero un particolare. Che locale è quello in cui vi siete viste???? Tra Corona sbevazzate, pannocchie e guacamole divorati… mi è venuta voglia di andarci! Mi giri l’indirizzo…?
    Ettore

  9. Flavia ha detto:

    ve l’ho detto no? organizzerò un mitico compleanno e vi inviterò tutte!

  10. wwmom ha detto:

    valeee…io mi sono commossa!!!sai descrivere le persone in modo unico. davvero.

  11. valewanda ha detto:

    rispondo a tutti. Grazie Renata per la visita, sei la benvenuta. Ettore, il locale era il cueva maya di viale monte nero, te lo consiglio. E per le altre, è stata una bella serata, le mie descrizioni sono reali, quello che sento per ognuna delle spumeggianti partecipanti. Per me è importante il particolare, di ognuna ho cercato di cogliere un dettaglio… Grazie, davvero

  12. bombamagagna ha detto:

    ohh, quanto mi sentivo lì..quanto avrei voluto esserci..quanto mi servono amiche ke mi distraggano, ke mi faccian sentire Barbara.

  13. mammolina ha detto:

    alla prossima vorrei esserci anche io! che strano e affascinante mondo quello delle mamme blogger…io sono neonata! Aspetto consigli

Rispondi

