ma che me state a piglià per….?

 

Driiinnnn Driiinnnn

"Pronto?"

"Buon giorno, è casa di valewanda?"

"Sì, chi parla?"

"Salve, non riattacchi, non voglio venderle niente"

"Mi dica… Tommaso?, scusi eh… Tommy? aspetta…."

"Uè….uè…uè…."

"Signora, ma questo dolce bambino è suo?"

"Sì, mi scusi, ma ha la febbre alta ed è noioso…."

"Si figuri… dunque, solo cinque domande, non le vendo nulla… ecco, lei a tavola beve vino?"

"Sì, a volte"

"E di che colore lo beve?"

"… di che colore?"

"Sì, bianco o rosso?"

"Avevo capito, mi sembrava strano porre così la domanda… comunque rosso…"

"Fermo o vivace?"

"Mah.. più fermo…"

"E il vino da dessert lo beve?"

"Non molto in realtà…"

"E di solito sta attenta ad accompagnare vini e cibi?"

"Sì, abbastanza, quando bevo il vino sì…"

"E per condire usa olio extravergine?"

"Sì, sempre, ho la fortuna di avere…"

"Benissimo, grazie"

"Niente, mi scusi ma devo andare, arriv…."

"Dimenticavo, un nostro incaricato la chiamerà per farle una proposta commerciale…"

"Scusi, non mi aveva detto che non vendevate niente?"

"No, le ho detto che IO NON LE VENDO NIENTE, infatti io faccio solo le telefonate. A vendere sono i miei colleghi"

"Scusi, ma mi sta prendendo in giro?"

"No, io ci tengo a dire che sono stata corretta con lei, non le sto vendendo nulla…"

"Senta, lasciamo perdere, vado da mio figlio…"

"Non pensa che io sia stata corretta? In fondo personalmente non le vendo nulla…."

A quel punto Valewanda avrebbe qualche cosetta da dire alla "cortese" telefonista, ma correttamente si astiene e occupa il tempo a fare cose più utili per la società, come coccolare suo figlio malato.

1) Cara Signora, non mi prenda per i fondelli, proprio scema scema non sono;

2) Cara signora, ma lei ci è o ci fa?;

3) Cara signora, stia certa che quando chiamerà il suo collega per farmi la proposta commerciale lo concerò per le feste.

Tiè!

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a ma che me state a piglià per….?

  1. piattinicinesi ha detto:

    in effetti ora cominciano con le domande a trabocchetto. i peggiri sono sempre quelli delle compagnie telefoniche, ma comincio a farmi intenerire dai ragazzi delle agenzie immobiliari, la prego, sa se c’è qualch casa in vendita nel suo palazzo, nella sua via, la prego la prego mi aiuti devo guadagnare qualcosa. un giorno o l’altro finisce che gli vendo la mia

  2. Ulisse & Penelope ha detto:

    Beh, di certo l’operatrice del call-center non ti ha “venduto” nulla. Ma ha “acquistato” la tua sfiducia per chi telefonerà in futuro. Bell’affare!

  3. M di MS ha detto:

    Anch’io mi stufo. Poi penso che dall’altra parte c’è un precario e faccio la gentile. MA se una cosa non mi interessa lo dico subito: il nostro tempo è prezioso.

  4. luviluvi ha detto:

    E quelli che quando dici: “grazie, non mi interessa”, partono con : “ah ma alloraa lei non interessa risparmiare, e blah, blah…”Che palleeeee!!!!!Anch’io solitamente mi lascio “intenerire” dal fatto che sono precari, che devonoguadagnare la pagnotta, ecc. ma quando è troppo è troppo!

  5. MadreSnatu ha detto:

    Ohi ohi! Che lavoro di M…a che fa il suo collega!!! ;-)))

  6. Rossana ha detto:

    Io non sono così tenera al telefono. 🙂
    Però ho deciso di evitare completamente anche di arrivare al punto di segare una telefonata: ho staccato direttamente il telefono. Così mi devono proprio chiamare sul cellulare.
    Se capita che riattacco la presa, comincia a squillare in pochi minuti. E sono sempre offerte, offertine, offertone, è un bombardamento continuo.

  7. Smile1510 ha detto:

    oh mio Dio, che scatole queste persone dei call center!! ecco, io, di solito, purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) sono molto più dura e categorica, ma in questo caso forse mi sarei fatta abbindolare anch’io!! vendicati con il prox che ti chiama!!! 😉 ciao smile

  8. valewanda ha detto:

    @piattini: un tempo mi bombradavano con la casa, ora un po’ meno, ma sono sempre stata categorica: no!
    @Ulisse e Penelope: in effetti è vero!
    @M di Ms: è vero, anch’io penso a chi c’è di là e cerco di essere sempre gentile, però questa mi prendeva proprio in giro, quindi mi saltavano i nervi!
    @luviluvi: infatti
    @Snatu: è vero
    @Ros: non arrivo a quel punto, comunque ogni mattina arrivano due o tre telefonate
    @Smile1510: infatti mi vendicherò

  9. torta ha detto:

    beccati questa notizia…sob:

    http://www.repubblica.it/2009
    /02/sezioni/tecnologia/telefonia
    /telefonia/telefonia.html?ref=hpspr1

Rispondi

