tre in una vasca

 

"Mamma, io mi butto!"

"Sì Mati, vai…"

"Mi butti dentro i giochi?"

"Ecco la paperina"

"Ma anche la stella!"

"Eccola…"

"Ma anche quello blu, quello azzurro, quello rosa!".

"Ok, eccoli Mati"

"Ma anche quelli nuovi che si appiccicano!"

"Sono qui Mati"

"E anche le macchinine gialle!"

"Sì sì"

"Ma mamma, anche il gioco che mi ha portato Marise!"

"E’ qui Mati"

"Mamma! Mamma! Anche la balena, la balena!"

"Ma sì Mati, è qui, aspetta"

Dopo mezz’ora di preparazione mamma Vale, intenzionata a fare il primo bagno in contemporanea ai tre pargoli, si rende conto che l’impresa, già di per sè non semplice, appare decisamente improponibile, considerato che la vasca da bagno -la classica 170 x 80 cm- appare interamente coperta di giochi di ogni forma e colore, lanciati in aria, dentro e fuori, da un bambino di tre anni colto da un’insana e pericolosa eccitazione.

 

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a tre in una vasca

  1. piattinicinesi ha detto:

    fanno morire dentro a vasca, perché si sentono veramente liberi. la prossima volta magari prova dirgli “invece che alla paperina facciamo fare il tuffo in vasca a tuo fratello!”(comunque meglio così, tre in vasca in contemporanea non sono gestibili, se ci riesci fammi sapere!)

  2. emily ha detto:

    me li ricordo questi bagni in compagnia di mia figlia! ci stava anche una bambola che x forza di cose dopo un po’ perdeva muffa da ogni orifizio…ehm che schifo!!! però era l’unico modo x lavare il piccolo…( e ancora adesso lo farebbe volentieri!)

  3. fgem ha detto:

    tre in vasca contemporaneamente mi sembra un filo pericoloso. almeno che non si disponga di una grossa jacuzzi.

  4. M di MS ha detto:

    Mi sembra di leggere un post scritto da me!
    Io di solito faccio fare il bagnetto prima alla bambina e chiedo a Fagio di lavarla con la spugna. Dopo metto dentro lui e uno strato di giochi mostruoso. Per farlo uscire tolgo il tappo di nascosto e promette che dopo può giocare con la crema idratante.

  5. fgem ha detto:

    per M di MS : scusa, Fagio che nome è?

  6. Raperonzolo ha detto:

    Il bagnetto ai tre insieme??? Tremo all’idea. Io ho regolarmente la casa allagata solo con due!

  7. itmom ha detto:

    no, no, evita. ti conviene. tieniti il bagno come momento di relax personale!

  8. mammaalquadrato ha detto:

    Settimana scorsa gli abbiamo fatto il bagno insieme per la prima volta. Loro si sono divertiti come pazzi, acqua ovunque. In tre? …boh! Secondo me Mati si diverte di più a farlo da solo. Ma i tuoi rimangono seduti bene o usi quei seggiolini fatti apposta per il bagnetto?

  9. I miei per ora sono ancora piccini… ma quando saranno più grandi proverò a fare il bagno insieme!

  10. valewanda ha detto:

    in realtà ci sono poi riscuita, e si sono divertiti. I piccoli erano in una sedia con vestose fatta apposta per la vasca, e il grande in mezzo che giocava. Uno spasso…
    per Fgem: riguardo a M di MS, se seguui i blog delle mamme, molte usano nomignoli per i figli, quindi fagio non ha nulla di strano. Per esempio Lisa usa Public Enemy e Godzilla, Raperonzolo Figlio uno e figlio due, Itmom Grande pargolo e piccolo pargolo, wwm usa supert, bstevens usa Pik e Pop. Insomma, l’eccezione sono io, che uso i nomi veri.

  11. Silvia ha detto:

    Io ho abbandonato i bagnetti a due già da un po’, figuriamoci a tre! Mi disintegrano bagno, tende, parquet del corridoio, tutto!Siamo passati alla doccia e va decisamente meglio.

  12. lisa2007 ha detto:

    mamma mia, tutti e tre insieme? e toglimi una curiosità: mentre tiri fuori uno dei gemelli, l’altro? lo lasci seduto dentro da solo col fratello? No, perchè io ho sempre avuto dei problemi di logistica non indifferenti coi bagnetti!

  13. b ha detto:

    se ci riesci invece a me sembra carina come cosa. Enrico (o passero, posso chiamarlo così?) tanto allaga già tutto da solo….

  14. secondo me per la prossima ti conviene affittare una piscina!!!ciao e buon anno a tuttipanz

  15. valewanda ha detto:

    carina l’idea della piscina Panzallaria! Comunque ce l’abbiamo fatta, per due volte, ed è stato esilarante…

Rispondi

