mamma ti voglio bene assai però…

"Valentina, che spavento!"

"Cosa c’è mamma?"

"Ho ancora il cuore che salta fuori…"

"Oddio, cosa c’è?"

"Sono ore che suono il campanello".

"Ah sì? Ero in cantina, ma in casa c’era tata N."

"Che spavento mi sono presa… Tra un po’ avrei chiamato gli ospedali…"

"Forse stava mandando l’aspirapolvere"

"No, no ti giuro, era in cucina che piegava i panni".

"Ma no, mamma, impossibile".

"E’ sorda, è sorda, te lo dico io".

"Ma no mamma, non è sorda".

"Ti dico di sì".

"Ma i bambini li sente quando si lamentano, anche se è di là con la porta chiusa".

"E’ sorda".

"Nooo, ecco, mi è venuto in mente! Lei a volte tiene l’ipod alle orecchie, ecco!"

"Infatti, lo dicevo io, è sorda!".

"No mamma, non hai capito, stava sentendo la musica con l’ipod!".

"Infatti, lo dicevo io che con quelle cose nelle orecchie si diventa sordi!".

"…"

 

"Mamma, lo sai che l’amica V si trasferisce in Francia?"

"E perchè?"

"Si sposa con il suo fidanzato storico francesce B."

"Che scema!"

"Ma come!"

"Te lo dico io: se poi finirà tutto, lei rimarrà là senza nessuno…"

"Ma mamma, che significa? Allora uno non si sposa più perché poi magari finisce?"

"No, non deve andare lontano".

"Ma anche l’amica C è andata a Roma con suo marito e sono felici"

"Sì, ma a Roma sì, in Francia no"

"E l’amica D è andata a Napoli"

"Napoli no"

"Perché Roma sì e Napoli no?"

"Perché Napoli è lontano".

"Va bè, mamma, ci rinuncio".

 

"Valentina!"

"Dimmi mamma, che faccia hai, sei sconvolta!"

"Stanotte è morto il papà della mia amica U"

"O mi dispiace!"

"Pensa, così giovane!"

"Giovane?"

"Sì, aveva SOLO ottantadue anni"

"Ah"

 

"Sei contenta del nuovo presidente americano?"

"Certo che sì!"

"Infatti, è bello lui, ed è bella pure sua moglie!"

"…"

 

"Valentina!"

"Sì, mamma, arrivo!"

"Dammi il telecomando, c’è la De Filippi, mi fa proprio schifo".

"Ah bene mamma, concordo con te".

"Giriamo sul due che c’è la Senette…"

"O Gesù…"

 

Mammina cara, ti voglio bene assai, però io e te non c’azzecchiamo proprio…

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

13 risposte a mamma ti voglio bene assai però…

  1. pilic73 ha detto:

    grande stratosferica meravigliosa e unica Angela!!!!!!!

  2. M di MS ha detto:

    Anche a mia madre piace la Senette sul 2 (tieni presente che si sente “orfana” di Milo, quello che c’era prima). La consolazione è che la usa per addormentarsi sul divano.
    …Ah, e se i bambini piangono non li sente, anche se non ha l’ipod.

    M di MS

  3. Raperonzolo ha detto:

    Le nostre mamme vivono in un mondo tutto loro, seguendo logiche a noi del tutto ignote.

  4. wayta ha detto:

    ah ah meravigliosa tua mamma, mi ricordano un po’ i dialoghi surreali che facevo con mia nonna 🙂
    Magari non v’azzeccate, ma la mamma è sempre la mamma..

  5. bstevens ha detto:

    vele, che ridere…!!!! io mia mamma non posso più “viverla”, solo rivederla con gli occhi che avevo 8 anni fa. ma mio papà mi fa morire, da tanto siamo diversi…

  6. Laura mlt ha detto:

    Questa cosa del giovane 82enne mi fa molto ridere. Anche mia mamma è solita fare questi commenti ma credo dipenda dal fatto che le sue zie (cioè le tre sorelle di mia nonna) hanno superato tutte abbondantemente la novantina…

  7. valewanda ha detto:

    @roby: se lo dici tu…
    @M di MS: no, li sente, giuro, anche se fa suonare il cellulare li sente. Mia madre si spara anche la D’Eusanio, dopo, uno schifo…
    @Rape: inizio a pensarlo anch’io
    @wayta: certo, senza di lei sarei il nulla, però mi fa girare i cinque minuti…
    @stevens: lo so, pensavo a te mentre scrivevo…
    @laura: credo anch’io, infatti siamo longevi anche noi…

  8. Silvia ha detto:

    Che ridere Vale!Mia mamma è una donna molto intelligente ma da assumere a piccole dosi! 😀

  9. MadreSnaturata ha detto:

    Morir dal ridere Vale! E per fortuna che di mamma ce n’è una sola! Mi sembra la mia! :-))))

  10. valewanda ha detto:

    @Silvy: penso che, in generale, ogni mamma vada presa a piccole dosi…
    @snatu: diciamo che sia mia mamma che mio marito hanno molto in comune con i tuoi… viste le affinità, ho il dubbio che sarà maschio anche il tuo…

  11. bstevens ha detto:

    ma come nei commenti mi chiami “stevens”?! ; ) B.

  12. vania ha detto:

    Ciao!!,volevo avvisarti che non ho più il blog in tiscali, causa problemi tecnici!il mio nuovo link è vanilu.splinder.comSe ti va di seguirmi nel mio viaggio io ti aspetto!!baci!Vania

  13. valewanda ha detto:

    @b:ma se tu ti firmi stevens, io ti chiamo così…
    @vania: grazie dell’avviso, passerò…

Rispondi

