pop corn per mamma Vale

Ecco che mamma Vale, sola con il primogenito a cena, fissa con bramosia il sacchetto con il granoturco acquistato da "Natura sì", e le viene un’irrefrenabile voglia di pop corn.

Mangia velocemente farro e torta salata, incalzando il primogenito affinché finisca velocemente la sua porzione, "… perché Mammà ha una sorpresa…"

"Che cos’è mamma?"

"La mamma vuole farti vedere il mais che scoppia e arrivano i pop corn".

"Bello! Li vediamo?"

"Certo!!!".

Ecco che la madre degenere a fine pasto, invece della frutta, propina al malcapitato il circo dei pop corn, con l’acquolina in bocca e l’immagine davanti agli occhi di una cofana piena di goduriosi pop corn salati.

"Mamma che bello, in braccio, in braccio!".

"Certo piccino, guarda che saltano!"

"Bello, bello, posso mangiarli?"

"Ma certo!", dice lei, sentendosi davvero una poverina poco salutista.

Dopo due manciate, Mattia inizia a giocherellare con i pop corn, chiaro segnale che si è stufato, posto che di solito le cose gradite vengono spazzate via come il vento in pochi secondi.

"Mamma…"

"Dimmi tesoro", dice lei con la bocca piena di pop corn e le mani altrettanto traboccanti.

"Ma io…"

"Sì?"

"Io voglio la banana, questi non li voglio più".

Caro figlioletto, pensa mamma Vale, menomale che non sei degenere come tua madre, e questo per due ragioni: primo perché avrai lo stomaco un po’ meno infestato di colei che ti ha messo al mondo, secondo perché la lascerai trangugiare senza sosta l’intera scodella di pop corn prima che arrivi il marito inorridito (che comunque sgamerà l’odore inconfondibile della padellata).

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a pop corn per mamma Vale

  1. laura mlt ha detto:

    come ti capisco…io e mio marito andiamo al cinema solo per i popcorn…

  2. fgem ha detto:

    embè?

  3. Raperonzolo ha detto:

    Pensa che a nessuno dei miei figli piacciono i pop corn. Loro sceglierebbero di fisso la banana!

  4. bstevens ha detto:

    oddio vale! sono qui col pacchetto di pop corn appena usciti dal microonde…

  5. my ha detto:

    ieri sera Il Topo ha schifato la pastasciutta (PASTASCIUTTA!!!!) e ha mangiato:
    1 carota lessa
    1 forchettata di finocchi cotti
    1/2 pera
    1/2 mela
    1 mandarino

    bah……….sti bambini non capiscono un tubo!

    p.s. ma questo fgem non è strano??????? se non gradisce gli scritti che ci viene a fare? è a conoscenza del fatto che esistono 3 milioni di interessantissimi blog solo in italiano, senza contare le altre lingue?
    ma perchè non me ne sto mai zitta?

  6. valewanda ha detto:

    @laura: al cinema sono imperdibili!
    @fgem: embè che cosa?
    @bstevens: sono buoni anche quelli, ma meglio queli da padella, anche se più laboriosi…
    @Rape: allora come Matti, che però preferisce le patatine!
    @my: riguardo a fgem, me lo sto a chiedere anch’io… ma sai, c’è chi vive di polemiche nella vita.

  7. laura mlt ha detto:

    io li cestinerei certi commenti…neanche a dargli la soddisfazione di vedersi pubblicati. le polemiche possono anche starci ma i commenti cretini non servono a niente. gli anonimi sono senza palle.
    laura mlt

  8. MadreSnaturata ha detto:

    EEEH! Quante storie! Qualche volta si DEVONO rompere le regole! Tuo marito è peggio del mio eh?!
    …Bello però il nano salutista! ;-))

  9. valewanda ha detto:

    @laura: io cestino solo le parolacce in realtà, ma sono d’accordo che certi commenti sono inutili e assurdi…
    @snatu: mio marito assomiglia al tuo in tante cose, per esempio non chiude manco lui le ante…

  10. fgem ha detto:

    la critica è un esercizio lecito e civile. sparare a zero contro chi la esercita, in opposizione magari al pensiero corrente, è comportamento assolutamente discutibile. e un pò puerile.

  11. valewanda ha detto:

    @fgem: io intendo per critica qualcosa di costruttivo, non cose tipo “ehmbè”, che nulla hanno a che vedere con la discussione sana e lecita. Peraltro mi chiedo anche, visto che critichi SEMPRE tutto quello che dico e che faccio, qual’è il tuo interesse per il mio blog.

  12. M di MS ha detto:

    Ciao vale!
    Guarda a me piacciono i Fonzies e invece a mio figlio li centellino. Non mi sento un grande esempio.
    Per quanto riguarda il tipo che ti lascia i commenti acidi: lo ha fatto anche sul mio blog, gli piace attirare l’attenzione così. Evidentemente ama informarsi sulle vicende casalinghe di noi mammine, ci deve essere qualcosa che lo stuzzica.

    M di MS

  13. lisa2007 ha detto:

    aarrghhhhh!
    che buoni!
    mi hai fatto venir voglia di popcorn, ora me li vado a fare anche io… è che i miei figli invece ne vanno letteralmente pazzi!

  14. valewanda ha detto:

    @M di Ms: adoro i fonzies!
    @Lisa: stasera me li rifaccio da sola dopo il sushi…

  15. alleg67 ha detto:

    anche a me piacciono molto!!!

    no, dai non é reato, ma un po’ mamme snaturate si, machissenefrega no?

    buona serata!!

Rispondi

