caro "amico" di Feisbùc…

 

Caro "amico" di Feisbùc,

 

che non mi hai mai cercato in questi anni nonostante avessi il mio numero e ora mi dici: "Ma dai, sei proprio tu!",

che non ti sei mai fatto vivo, nonostante io abbia figliato per ben tre volte, nemmeno per chiedere "come stai?",

che non hai mai avuto nulla da spartire con me e te l’ho fatto capire mille volte,

che non mi sei stato mai né simpatico né antipatico ma semplicemente indifferente e ora mi dici: "caspita, ma come fai con tre figli?",

che al mare venivi da me e facevi proprio quello che non sopportavo, ovvero vantarti delle tue conquiste della sera prima con tanto di particolari e ora mi chiedi di chattare come se fossi la tua più grande confidente,

che eri amico dell’amico dell’amico dell’amico di e ora mi cerchi dicendomi: "ti ricordi quella sera di quell’anno in quella festa in quel palazzo?", credendo che io aspetti solo te,

che eri mio compagno di liceo e magari ti ho incontrato per strada l’altro ieri e hai cambiato marciapiede e ora mi dici: "ne sono passati di anni, eh?",

che un tempo eri amico davvero e poi abbiamo litigato e ora, come se niente fosse, mi scrivi: "ciao, aggiornami sulla tua vita", stile lista della spesa,

che avevi l’ufficio a fianco al mio e al caffè ci salutavamo a stento e ora mi dici: "ma dove sei finita, che lavoro fai ora?",

che magari eri un conoscente o poco più e ti ho cercato io, nella frenesia di questo sistema e di cercare persone, che per fortuna nasce e come tale svanisce…

 

Insomma caro "amico" di Feisbùc,

non te la prenderai vero se ora ti sego?

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a caro "amico" di Feisbùc…

  1. itmom ha detto:

    eh eh, hai capito l’inghippo di feisbùc?
    ti trova gente che magari incontri per strada e non ti saluta e su feisbùc tutti grandi amiconi. no, grazie, preferisco l’anonimato.

  2. Ulisse ha detto:

    Grande post!
    Davvero grande post!
    …uno schiaffo il faccia al forzato “vogliamosebene” fasullo di ‘sto “Feisbuc” e simili.
    Mi congratulo!

  3. Severo ha detto:

    ma che è feisbuk ?

  4. M di MS ha detto:

    Concordo pienamente, anche se non ho nulla contro i social network, anzi a me una volta sono serviti per affittare casa!
    Certo, dà fastidio ricevere richieste di “amicizia” da certe facce di tolla (http://managerdimestessa.blog.
    tiscali.it//Facebook_grazie_di_esistere_
    1935169.shtml). E poi a me recentemente capita di ricevere contatti da gente che nemmeno conosco. Boh!
    Comunque, l’argomento Facebook in questo periodo è stragettonato nei blog e tutti ne parlano negativamente.

  5. lisa2007 ha detto:

    Io sono d’accordo con te.
    Pur adorando Facebook.
    Infatti, io sto accettando solo gli amici che mi interessano, e quelli con cui ho qualcosa a che spartire.
    Non ambisco ad avere più amici di tutti (e c’è gente che lo fa, oh se c’è), nè ambisco a condividere ogni mio pensiero e ogni mia foto col mondo intero.
    Però, se usato con le ‘pinze’, Facebook è una gran cosa.
    Nonostante tutto, lo è.

  6. Raperonzolo ha detto:

    Piena sintonia. Io non ho neanche bisogno di segare. Ho scelto di starmene lontana da feisbuk. Non ho neanche l’account.

  7. bstevens ha detto:

    purchè non seghi anche me, in questa tua furia di pulizia!
    ps scherzi a parte, a me per ora non ha dato fastidio nessuna richiesta di contatto.
    anche perchè non ho alcuno scambio con chi incrocio nell’acquario: non chatto, non messaggio, non rispondo a chi attacca bottone da troppo lontano e non aderisco ai vari gruppi (a parte quello del Piccolo Principe!!!).
    insomma, per ora mi diverto solo a trovare gli incroci tra le varie reti e ad associare – per quei pochi blogger che mi hanno inserito in feisbùkk- uno sguardo alle storie che leggo sui post….
    la sensazione che descrivi la capisco però benissimo, mi capitava a taluni festoni, anni fa: gente che ti domanda “allora, raccontami la tua vita” e manco aspettava la risposta….
    un abbraccio vale!

  8. torta ha detto:

    ecco, si ha sempre questa scelta, no?Io sto ignorando un sacco di gente perché, fondamentalmente, non mi importa di loro. Però mi sembra ci sia in effetti gente che mira al “numero”, e questi si stroncano. A parte che basta comunque ignorarli, e uno così fai proprio bene a farlo….

  9. alleg67 ha detto:

    io niente facebook, ma ci sto pensando… ma a dosi prescelte!!

  10. valewanda ha detto:

    @itmom: hai perfettamente ragione, è così…
    @Ulisse: grazie dei complimenti!
    @Severo: è una community sul web, un luogo d’incontro virtuale, ormai ne stanno parlando tutti, dai giornali alle TV…
    @M di MS: infatti, anche se la tua amicizia la chiedereiLi volentieri…
    @Lisa: vado a momenti su facebook, non so che dire, anche se mi diverto anch’io..
    @Rape: brava, forse è la scelta migliore, anche se non sono stata capace di farla
    @bstevens: infatti le feste mi sono venute in mente, quelle dell’università in cui conoscevi tutti e poi arrivavi a fine serata e ti chiedevi che cosa avevi fatto quella sera. Praticamente il niente…
    @torta: il problema sono quelli accettati di cui ci si pente. Bò, forse io non sono da facebook perché mi faccio un po’ di paranoie
    @alleg67: se puoi restane fuori… finché sei in tempo…

  11. Chiara ha detto:

    Un’unica cosa geniale ho trovato su facebook,un gruppo che si è nominato:”Pensavo fosse morto invece è su facebook!”Ribattezzato subito:”SPERAVO fosse morto e invece è su facebbok!”

  12. valewanda ha detto:

    @Chiara: geniale davvero!

  13. Silvia ha detto:

    Po po po po….ahahahha!Sai quanti ne ho già fatti fuori io?:-)Silvia

  14. Silviettta ha detto:

    ciao Vale, che bellissimo post! neanch’io, come Raperonzolo, ho un account su feisbùck, ma ho ricevuto più di un invito-proposta-ingiunzione a iscrivermi… ora so come rispondere: farò leggere loro il tuo post! brrava brava brava!

  15. mystic82 ha detto:

    In chiaro stile facebookiano ti lascio un “Mi piace” 😛

Rispondi

