e tu ce l'hai la piscina?

 

"Ciao Vale", ecco che mamma Vale incontra la simpatica E, mamma di un ex compagno di nido di Mattia.

"Ciao".

"Tu ci staresti a organizzare qualcosa con i bimbi?", propone la vulcanica e sempre in forma super mamma E.

"Di che tipo?", risponde mamma Vale alquanto perplessa.

"Avrei pensato a un corso di nuoto".

"Bella idea", esclama mamma Vale sollevata, immaginandosi il suo primogenito felice sguazzare in piscina.

"Sai, una mia amica organizza corsi di nuoto".

"Bene!"

"Potremmo dirlo ad altre mamme e fare lezioni private".

"Sì, va bene", fa seguito mamma Vale, che però s’immaginava il suo Mattia sfogarsi liberamente in vasca senza regole.

"Sai, un momento solo per loro lontano dai fratelli", replica mamma E., anche lei trimamma.

"Va bene, va bene, i gemelli staranno con la baby sitter", dice mamma Vale, che ormai va e viene senza problemi.

"Avrei pensato di martedì, va bene?".

"Sì, sì, non ho preferenze di giorni".

"Ok, allora è deciso".

"Bene. Senti, in che piscina andiamo? Magari una vicina, così da prendere la macchina il meno possibile. La Solari? Il San Carlo? La Canottieri? Dimmi tu", chiede ingenua mamma Vale.

"Ma no, quella interrata sotto casa mia!".

"…".

Una villa con piscina interrata in una zona semi-centrale a Milano è una cosa che, in effetti, mamma Vale riesce solo lontanamente a immaginare.

 

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a e tu ce l'hai la piscina?

  1. itmom ha detto:

    se volete venite nella mia piscina ;))… non dirmi che tu non hai la piscina in casa!?

  2. dani ha detto:

    Mi sa che anche io avrei avuto i miei problemini…

  3. Michela ha detto:

    accidenti…. la piscina interrata, mica male!
    ad ogni modo mi sa che abitiamo vicine, solari, san carlo e canottieri sarebbero quelle a cui avrei pensato io.
    ciao
    m

  4. Raperonzolo ha detto:

    Questa mi ricorda quando all’improvviso la mamma di James Bond, migliore amico di Figlio-uno e suo compagno di scuola ha annunciato che avrebbe tolto i suoi due figli dalla scuola per mandarli ad una scuola privata. Una scuola che costa 10.000 sterline l’anno (a figlio). Totale tradotto in euro: 27.000.La vita è bella perché non finisce mai di stupirci.

  5. M di MS ha detto:

    Beh, speriamo che almeno non ci sia un regolamento da rispettare!

    http://managerdimestessa.
    blog.tiscali.it//
    Non_rompete_la_mia_pubblica_quiete__
    1935756.shtml

    M di MS

  6. torta ha detto:

    e chi non ce l’ha????non capisco come mai ti meravigli…

  7. valewanda ha detto:

    @itmom: è no.. sono una poveraccia…
    @dani: eh già..
    @Michi: mica male no, dovresti vedere che roba..
    @Rape: sti ca…
    @M di Ms: verrò a trovarti più spesso…

  8. Silvia ha detto:

    Anche Matteo ha un compagna con piscina al coperto…non dev’essere per niente male. Aahahha!

  9. valewanda ha detto:

    @Silvia: mi vedo già scene alla Beautiful, lei e lui con mohito a bordo piscina.. tra l’altro i due padroni di casa in questione sono due fighi da pura, ovviamente…

  10. lisa2007 ha detto:

    Tsè, voi con la piscina fate solo ridere.
    Qualcuno vuol venire nel mio bio-lago balneabile che ho in giardino oltre la collina?

  11. lisa2007 ha detto:

    vabè, scherzavo. Non è vero, era una battuta. 😦

  12. laura mlt ha detto:

    eh, tu sì che frequenti gente che conta!

  13. wwmom ha detto:

    …..Esistono davvero?Dico chissà che meraviglia di casa! Mazza come sono curiosa…E’ che a Milano, nascoste in cortili e angolini, ci sono spesso delle case meravigliose e mi sono sempre chiesta di chi appartenessero!Però devo dire che questa amica E è davvero molto carina ad organizzare un corso insieme!

  14. valewanda ha detto:

    @Lisa: io voglio venire, mi mandi un invito scritto?
    @Laura: eh certo, che ti credi?
    @wwm: infatti è una persona molto carina!

  15. giuliana ha detto:

    ah. non è neanche lontano da casa mia, visto le zone di cui parli. posso invidiarli e far finta di scherzarci su? 😀

  16. Amanda G. ha detto:

    Peccato! E’ un po’ fuori mano, altrimenti ti avrei fatto compagnia.

  17. torta ha detto:

    @lisa: se non hai l’eco lago e blablabla ti cancello dalla mia vita. Ecco!

  18. valewanda ha detto:

    @giuliana: ma certo che puoi…
    @amanda: non sarebbe male una piscina per mamme bloggers e pargoli…

Rispondi

