una lavatrice al giorno toglie il medico di torno

 

I casi sono due: o nel mio cesto della biancheria i panni si moltiplicano nella notte, oppure di nascosto qualcuno prende dagli armadi la roba pulita, la butta nel fango, e poi la mette a lavare.

Com’è che da qualche tempo ogni giorno devo mandare la lavatrice, anche due volte, altrimenti per far entrare la roba sporca nella cesta devo pigiarla come l’uva durante la vendemmia?

Sarà perché la famiglia si allargata di botto da tre a cinque, o perché mio marito continua imperterrito a fare due allenamenti di pallone a settimana e la partita la domenica? Sarà perché Mattia quando gioca a volte non si accorge di fare la pipì, o perché Tommy e Ricky mentre mangiano si sporcano di pappa dalla testa ai piedi?

Misteri della vita.

Morale: è mezzanotte e mezza e in casa Pirri regna un dolce e irreale silenzio, a parte la centrifuga della lavatrice.

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

17 risposte a una lavatrice al giorno toglie il medico di torno

  1. vania ha detto:

    ciao carissima!anche qui regna il silenzio (vista l’ora tarda…)ma la lavatrice è ferma… anche se dovrebbe andare visto che il cesto è perennemente pieno…sono stata qualche giorno senza leggere i tuoi post (mi scuso) e, mamma mia! sei proprio in gamba!! tra baby sitter come dire…azzeccagarbugli??!! poppate, asilo, e passanti che fanno domande sceme, ti destreggi molto bene!!ho guardato le foto dei bimbi: è vero che i gemelli non sono uguali uguali, però tutti e tre si vede che sono fratelli!complimenti per la vita spericolata!adesso me ne torno a letto, vediamo se riesco a riaddormentarmi!buona notte!vania

  2. marco ha detto:

    sai quanta roba sporca si crea anche nella reggia di un signorino che vive da solo da appena un mese? e non ha ancora la lavvatrice,,,,

  3. Tixi ha detto:

    ahahahaha….
    guarda…a casa mia siamo in 3 (vivo con i miei)…eppure il cesto dei panni sporchi nella mia camera lievita senza una spiegazione reale!!! Bhooooooo….

    la tua tribù è veramente adorabile 🙂

  4. Maryloo ha detto:

    Non ti invidio per niente…!
    🙂

  5. alleg67 ha detto:

    per consolarti ti dico, che noi siamo in tre, ma di lavatrici ne faccio due al giorno, magari una piena, l’altra mezza carica, ma sono sempre 2…

  6. pilic73 ha detto:

    lo stesso dubbio assale anche me!!! ok quando antonio è a milano ma quando siamo solo io e emma com’è possibile che le cose da lavare siano così tante??? proposta ai produttori di lavatrici e detersivi: fate la lavatrici non da 5 kg. ma da 10 kg. forse il sacco della roba sporca ogni tanto è vuoto!!!!
    baci
    Roby

  7. elenoir ha detto:

    Faccio la medesima cosa…Troppe,tante lavatrice,mia figlia ne vale 11.p.s un piccolo consiglio da mamma.I minori non vanno messi su internet, ti sconsiglio di pubblicare le foto di quello splendido cucciolo.Troppa merda gira in internet, troppi maiali a cui piacciono i bambini e credo tu abbia capito di cosa parlo.Quelle foto, sono cibo per i pedofili. Attenzione.Ciao

  8. valewanda ha detto:

    @vania: grazie per i complimenti, sei riuscita poi a dormire?
    @marco: bè, immagina a casa mia…
    @tixi: grazie dei complimenti alla mia tribù
    @Maryloo: eh lo so, per fortuna che non lavo a mano, però fare così tante lavatrici ha il lavoro aggiuntivo di stendere, piegare, stirare, ecc.
    @alleg67: le mie sono carichissime, non mezze cariche, questo è il punto!
    @pilic73: mi sembra un’ottima idea, ma poi verrebbe la morte ogni volta che si deve stendere…
    @elenoir: grazie del consiglio, ci rifletterò…

  9. worldwidemom ha detto:

    noi siamo in 3 e comunque ho sempre una valanga di roba da lavara. Il mio incubo peggiore: non ho la lavatrice in casa, non è permesso (ma ti rendi conto?!). E quindi per lavare devo andare al secondo piano dove ci sono le lavatrici comuni del palazzo e ovviamente non posso farle lasciando il mio piccolo a casa da sola e non posso lavare di notte, non posso attaccare la lavatrice e uscire, ma devo aspettare. Prima 35 minuti di lavaggio e poi 45 minuti di asciugatrice.IO ODIO FARE LA LAVATRICE QUI.

  10. Arianna ha detto:

    Fa un pò più freschino rispetto a quest’estate, quindi si indossano abiti più pesanti e quindi più ingombranti. Da qui il maggiore volume di panni da lavare.Chiarito l’enigma. L’importante è esserne convinti.

  11. piattinicinesi ha detto:

    è proprio così, esattamente così…addio unica lavatrice a settimana!

  12. Silvia ha detto:

    Qualche mistero deve esserci…noi siamo 4, ci cambiamo tutti i giorni da cima a fondo ma io faccio solo 4 lavatrici a settimana.PERO’.Non è che hai un cestello da 2 kg? :DIl mio è da 8. Così forse spieghiamo il mistero.

  13. fgem ha detto:

    finalmente si sente una cosa intelligente: elenoir ha perfettamente ragione. purtroppo c’è questa ossessione delle blogmamme di esibire sulle pagine virtuali gli infanti di casa come propri trofei ….e se glielo fai notare, a me è successo proprio su questa piattaforma, ti mandano pure a cagare….

  14. valewanda ha detto:

    @www: mamma mia che incubo, io mi potrei sparare se avessi questa trafila ad ogni lavatrice…
    @Arianna: ah ecco…
    @Silvia sai che non lo so da quant’è il cestello?

  15. Laura mlt ha detto:

    Io sto pensando di comprare un cesto della biancheria gigante e un secondo stendino.

  16. lisa2007 ha detto:

    anche io faccio una lavatrice al giorno. Almeno una.
    E quella sensazione di cesta infinita la conosco.
    Sarà tutto quanto insieme cara mia, sarà che da tre a cinque le cose cambiano davvero.
    E vedrai quando i piccoli mangeranno il cibo normale… dovrai cambiare frigorifero!!!
    Un abbraccio

  17. valewanda ha detto:

    @Laura: infatti ho due stendini…
    @Lisa: sì, il mio frigor non è certo grande, come tutto del resto. Non a caso sto cercando casa…

Rispondi

