un saluto a tutti… domani parto

 

Domani si parte.

Mamma Vale sta ultimando la preparazione dei bagagli, ed è abbastanza soddisfatta perché è riuscita a limitare i danni. Un po’ di borse e borsine ma nulla di drammatico e, considerata la composizione familiare, è davvero un gran successo.

Dopo intense riflessioni, mamma Vale ha deciso di non portare in vacanza il pc e dedicarsi, nei pochi momenti liberi, alla lettura, trascurata ormai da troppo tempo.

Prima di lasciarvi alle vostre mete vacanziere, vorrei dedicare due righe ad alcune mie amiche bloggers che mi hanno tenuto compagnia in questi mesi, e rallegrato le giornate difficili e complicate dalla nascita dei gemelli.

E dunque:

Un saluto a Tortadimele, che da un anno seguo quotidianamente ed è diventata una presenza costante e affettuosa nella mia vita. Un abbraccio speciale perché il periodo non è stato dei migliori.

Un saluto a Mammaepoi, che mi ha affascinato con le sue vicende rocambolesche e mi ha fatto tornare indietro negli anni con il mitico "Vita da strega", che ho adorato fin da quando ero bambina.

Un abbraccio a Lisa, il cui blog ormai mi appassiona e credo proprio che mi mancherà. E’ una mamma speciale e una donna piena di risorse e di ironia. Mi mancherai Lisa!

Un saluto a Theitalianmom, nella quale mi identifico ogni giorno, che è in grado di renderci tutte partecipi nelle sue vicende di mamma che intende non rinunciare alle proprie passioni. Ma che fatica!

Un saluto a Raperonzolo, perché, come ho già detto, mi fa ridere, e credo che abbia il pregio di saper sdrammatizzare, all’occorrenza, e non tutti sanno farlo.

Un saluto a Piattini, il cui blog ho scoperto da poco ed è davvero molto, molto speciale. Il dono della scrittura è talento di pochi, e lei è in grado di descrivere con dolcezza e poesia ogni situazione degna di nota.

Un in bocca al lupo speciale ad Arianna, lei sa perché, e tra qualche mese lo sapranno tutti, grazie alle note rotondità della gravidanza. Vedrai, ce la farai egregiamente!

Un saluto a Vania, che passa sempre a trovarmi e mi da sempre parole d’incoraggiamento, che non fanno mai male.

Un saluto a Laura, che condivide con me le tragicomiche vicende di due poppanti in contemporanea e sa riderci sopra, il che non è facile, ve lo assicuro.

Un saluto ad Amanda, il cui blog è decisamente originale e mi fa sorridere e divertire ogni giorno. E poi io adoro chi sa disegnare così bene…

Un abbraccio ad Alleg67, che mi fa respirare nel suo blog un’atmosfera particolare e mi lascia immergere nella dolce Africa.

Un saluto a Serialmama, diretta e sincera, che leggo volentieri quando non ho voglia di tanti fronzoli.

E un abbraccio a tutti gli altri che leggono volentieri il mio blog.

Ci aggiorniamo poi.

 

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a un saluto a tutti… domani parto

  1. theitalianmom ha detto:

    b’, che dire? ti ringrazio per le bellissime parole e ti auguro di goderti una bella e serena estate. ti aspetto al tuo ritorno!

  2. lauramlt ha detto:

    grazie del saluto. trascorri una meravigliosa vacanza: leggi, rilassati, goditi i tuoi tre bimbi e tuo marito…a presto!

  3. piattinicinesi ha detto:

    Un saluto anche a te Vale. La decisione di mollare il blog per un po’ mi sembra sana e saggia, io non ho ancora deciso che farò.grazie per i complimenti, e grazie per il to blog. anche per me è stata una bella scoperta.baci

  4. torta ha detto:

    grazie….
    ps se ripassi un attimo di qui prenditi il numero di cellulare che c’è in coda alle mie mail… magari quando siamo tutti in alto adige ci si becca?

  5. vania ha detto:

    buon viaggio bella mamma!!rilassati e goditi i tuoi bimbi!!un abbraccio!vaniaps: grazie x le belle parole!

  6. alleg67 ha detto:

    buon viaggio e sopratutto Buone Vacanze!!!
    Leggi, riposati, goditi i pupi, tuo marito, l’atmosfera…
    ritornerai rigenerata.!!!

    Grazie per la citazione e le belle parole, sono commossa!!
    ti aspettiamo…

    baci!!

  7. lisa2007 ha detto:

    grazie, vale. Anche tu mi mancherai, e mi mancheranno i tuoi racconti sul piccolo mattia e los gemellos.
    ti auguro di rilassarti, anche se so che con la truppa al seguito sarà difficile, ma magari qualche attimo qua e là te lo potrai concedere. fatti sentire presto!!!
    buone vacanze.

  8. alic-e ha detto:

    ciao buone vacanze!!!!!

  9. Serialmama ha detto:

    Grazie Vale 🙂
    goditi una mega vacanza, rilassati, e non cercare un internet point 🙂

  10. mammaepoi ha detto:

    accidenti, manchi già!!!

  11. Amanda G. ha detto:

    Ho i figli a casa e navigo poco. Spero ti stia godendo le vacanze. Grazie per i complimenti.Amanda

  12. Silvia ha detto:

    Noi siamo appena tornati.Stessa tua decisione: 2 settimane senza pc tutte solo per i bimbi.Non me ne sono pentita.Buone ferie (buon riposo mi pare eccessivo :-D)Silviahttp://mammaimperfetta.iobloggo.com/

Rispondi

