La borsa di Mary Poppins

 

Da quando sono nati i gemelli, nonna Angie, ovvero la mamma di mamma Vale, si fa davvero in quattro per figlia e nipoti, e arriva tutti i giorni a mezzogiorno per far da mangiare, aiutare a dare bibe, cambiare, ordinare, organizzare, fare lavatrici, stendere, ecc., il tutto insieme a mamma Vale, nei ritagli di tempo tra una poppata e l’altra.

Appena arriva, appoggia in corridoio un’enorme borsa rossa, simile a quella della più nota Mary Poppins che, come tutti sanno, estraeva da lì di tutto, tra cui anche lampade, sedie, giochi per bambini ecc. ecc.

Nonna Angie fa più o meno la stessa cosa, e sinceramente, per quanto la borsa sia di dimensioni ragguardevoli, mamma Vale rimane davvero perplessa quando la vede tirar fuori la roba.

Oggi, per esempio, ecco che cosa conteneva il suo scrigno magico:

1) un piatto contenente un carpaccio di manzo già pronto, "Così oggi mangiamo qualcosa di estivo, Valentina…". "Certo mamma". A mamma Vale il carpaccio piace molto, e dunque è ben felice;

2) sette feltrini da mettere sotto le sedie. "Valentina, fate troppo rumore, bisogna sistemarle…". "Certo mamma…";

3) una tenda azzurra da mettere nella stanza dei bambini, con tanto di fiocco per evitare che tocchi per terra. "Mamma, ma quel fiocco non è che proprio mi faccia…". "Ci vuole, ci vuole, se no tocca a terra". Mamma Vale inizia a dare segni di insofferenza;

4) una busta trasparente contenente spazzola, pettine, mollettone, spugnetta, il tutto azzurro con sfumature argentate. "Così la portiamo al mare…". "Bene mamma…";

5) dei chiodi e un martello. "Sai, qui non avete mai i chiodi giusti". "Grazie, mamma, è vero…". In effretti qui di chiodi giusti ce ne sopno ben pochi, e quando ho voglia di attaccare un quadro riduco il muro a una fetta di gruviera;

6) una giacchina azzurra per Mattia. "Sai, magari al mare fa freschino…". "Mamma, ma ne ha tre di giacchine, in fondo a luglio non le metterà al mare…". "Non fa niente, le terremo per i gemelli…". Agli ordini;

7) una lampada in carta di riso da tavolino, che mi era stata regalata e l’avevo data a lei. "Vale, ho pensato di riportarla perché qui sta meglio che a casa mia". "Ma mamma, qui non ci sta più nemmeno uno spillo…". "Vedrai che poi tornerà utile…". Se lo dice lei!;

8) delle stoffe. "Sai, voglio cucirle per fare dei lenzuolini per i lettini dei gemelli". "Mamma, è pieno di lenzuolini, ma pieno pieno, nella cassettiera…". "Può darsi, ma secondo me ce ne vogliono ancora…". Secondo me no.

Ecco, questo è il contenuto di oggi, quello che ho visto fin ora, ma non è detto che ci siano altre sorprese per il pomeriggio!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a La borsa di Mary Poppins

  1. laura ha detto:

    L’ultima volta che è venuta da me mia mamma ha portato: pranzo (sugo, polpettone di tonno e finocchi in padella), 1 mela+1 pesca (“perchè Voi la frutta la tenete in frigo e a me non piace mangiarla fredda”), due limoni (“perchè devi sempre tenerne in casa, possono servire”), un pezzo di tela cerata (“da mettere dove sterilizzi i biberon se no il piano cucina si rovina”), ennesimo telo copridivano (“questo copre bene e rimane più in ordine”), etc. Naturalmente ci scherzo sopra ma come farei senza di lei!

  2. faty ha detto:

    che belle le mamme…io alla mia non so che vorrei dare o fare…se non fossi sempre cosi’ occupata dal dare e dare che ha lei ^_^ ….

  3. piattinicinesi ha detto:

    che meraviglia queste mamme. saranno anche invadenti ma almeno danno una mano (l’ultima volta che la mia mi ha preparato un pranzo risale a quattro anni fa)

  4. alleg67 ha detto:

    dai, non lamentarti, la mia praticamente é inesistente pr cui..!!

  5. lisa2007 ha detto:

    che mamma meravigliosa.
    E’ una fortuna avere una mamma così. Io non mi posso lamentare, anche la mia è super-presente, però non diamole per scontate!

  6. vania ha detto:

    se non sbaglio oggi è il tuo anniversario di matrimonio (me lo ricordo perchè è anche il mio!!!) quindi, prima che finisca la giornata, ti mando un sincero augurio di buon anniversario!!!vaniaadesso non ho proprio il tempo di leggere i post che hai scritto, più tardi o domani mattina ripasso!!ciao!!

  7. Raperonzolo ha detto:

    Ma tua mamma è una fata! A proposito… è il tuo anniversario di matrimonio??? Maddai! E’ anche il mio!!! Io e il socio facciamo 9 anni.

  8. alleg67 ha detto:

    ma dai é il tuo anniversario di matrimonio?

    Ma auguroni!!!

  9. laura ha detto:

    Caspita, è anche il mio! Il primo anniversario di matrimonio dopo parecchi anni di convivenza…auguri a tutte!

  10. valewanda ha detto:

    Grazie a Rape, Alleg67, Laura e Vania degli auguri… Ricambio ovviamente per Rape, Vania e Laura… vedo che è una data gettonata, per me sono sette… E siamo riusciti a farci una cenetta in sala con salame, prosciutto e dei formaggi una favola, insieme ad una buona bottiglia..
    @Faty: è vero, sono sempre loro che danno all’infinito…
    @piattini: è vero, danno una mano fondamentale, guai se non ci fossero!
    @Allleg67 e Lisa2007. è vero, è una mamma speciale e non mi posso lamentare. A volte in effetti do per scontata la fortuna che ho, invece dovrei imparare a pensare a cosa farei senza di lei…

  11. pilic73 ha detto:

    grandissima Angela!!!

  12. sonia ha detto:

    scusa ma non senti la necessità di un pò di indipendenza da una mamma tanto troppo presente, fosse stata mia madre l’avrei mandata a quel paese dopo 2 ore…!!!!! non so come fai!!! e x questo ho voluto crescere i miei gemelli solo insieme a mio marito, credo che i nonni debbano esserci ma nei ritagli di tempo non devono mai essere troppo presenti..Scusa per l’opinione forse un pò fuori dal coro, ma è solo la mia esperienza.CiaoSonia

  13. valewanda ha detto:

    @pilic73: eh già, grandissima sì.
    @Sonia: mi piacerebbe crescerli da sola, ma con anche Mattia di due anni non ce la faccio. E poi lavorando quancuno ti deve pur aiutare, o i nonni o una tata, ma io di avere una tatta tutto il giorno non sono così d’accordo. Per cui mia mamma me la tengo e sopporto, più o meno.

  14. theitalianmom ha detto:

    se è davvero la borsa di mary poppins sto pomeriggio potrebbe uscire un cavallo a dondolo, una bacchetta magica che ti addormenta in un sol colpo tutti i figli.

    che fortuna che hai ad avere una mamma così, ti invidio!

  15. theitalianmom ha detto:

    adesso ho letto che è anche il tuo anniversario. auguri!

  16. valewanda ha detto:

    @theitalianmom: grazie degli auguri, siamo in tantissime… Oggi dalla borsa non è uscito nulla, e infatti i bimbi hanno pianto come non mai. Da delirio..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...