un'anguria in compagnia

 

Ieri è stata un’altra giornata degna di nota, mi sono sentita felice.

I gemelli erano in forma, pasti regolari, sonno regolare, un bel sole al mattino che mi ha subito messo di buon umore, grazie anche al buon caffè che da qualche mese si fa a casa mia (no no, non per la mia abilità con la moka, ma grazie a Nespresso, una bomba!). Anche le conversazioni con nonna Angela sembrano tranquille, nessun rimprovero e nessuna discussione "delle nostre", almeno fino al tardo pomeriggio.

Decido di andare in bici a prendere Mattia e incontro la "sempreinforma" Emanuela, madre di un altro Mattia e di altre due bimbi ma sempre perfetta, impeccabile, all’ultima moda. Eccola lì, zeppe blu di corda, occhiali scuri, pantaloni bianchi che mettono in luce la sua linea perfetta, nonostante il recente parto.

Mi butta lì’ una proposta: "Andiamo a mangiare l’anguria?".

E sia.

Giro in bici con Matti esaltatissimo, io e lui che cantiamo a squarciagola "No, woman no cry, iè, iè, iè", e il suo sorriso mi riempie di gioia, e mi sembra che tutte le fatiche di questi mesi si sciolgano in un istante, in un magico momento in cui tutto mi sembra andare per il verso giusto.

E ci sediamo contenti, gridiamo al cameriere che siamo golosi e abbiamo fame ("Anguria, anguria!"), Mattia mi guarda ed è sereno, e io mi sento semplicemente molto felice. 

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a un'anguria in compagnia

  1. alleg67 ha detto:

    bellissimo questo post, mi sembra quasi di vedervi, di essere li, e mi immagino la vostra espressione, favoloso!!

    a proposito pure io ho il caffé nespresso, una favola, che colore bevi?
    io a seconda dell’ora.;!!

    volluto(giallo oro) mattino
    capricio (verde) dopo pranzo
    deca(rosso) a sera

    hai provato quelli aromatizzati nuovi, sono appena usciti?
    cioccolato, cannella?
    io no, ma ci sto pensando, qui non li trovo, aspetto di andare in Francia per comperarli..

  2. valewanda ha detto:

    @alleg67: Io preferisco caffè più forti, il ristretto, roma e arpeggio… ho provato quello alla cannella ed è buonissimo, ma nei negozi non si trova mai…

Rispondi

