comparsa momentanea ancora senza gemelli per ricordare Amélie Poulain

 

Sono di nuovo qui: sempre computer rotto, sempre con la pancia gigante, sempre in attesa di sfornare due "enormi" creature. Ieri, presa dalla nostalgia, ho rivisto quello che per me è uno dei film più piacevoli degli ultimi anni, e tratta della dolce storia di Amélie Poulain… Chi non l’avesse viso deve precipitarsi in videoteca. Ogni volta mi colpiscono i colori, del film e della stessa Amélie, che sembra pennellata di tonalità forti e calde. Amélie è speciale, tutto le riesce naturale e sembra bello, anche le cose apparentemente più banali, come il lavoro. Uno si chiede:"che c’è di entusiasmante nel lavorare in un caffè?". Apparentemente nulla, ma Amélie, per il fatto stesso di esserci, rende le giornate ricche di momenti originali e giocosi, o semplicemente ricchi di poesia. E ricco di poesia è anche il suo sorriso, gli abiti che indossa, la fragilità ma nello stesso tempo dedizione agli altri che la caratterizzano, l’indipendenza ma nello stesso tempo la paura di affrontare se stessi. E geniale è anche la figura del ragazzo timido di cui s’innamora, il combino mai scontato degli incontri, che Amélie cerca ma poi sfugge, lo struggimento e la paura di non riuscire a essere felici in prima persona, dopo aver fatto felici tutte le vittime del quartiere. Ma il lieto fine qui ci vuole e Amélie, un po’ convinta un po’ per caso, si abbandona al suo primo bacio, e alla dolcezza degli abbracci e dele lunghe passeggiate in motorino per Parigi ridendo a squarciagola… semplicemene meraviglioso…

Questa voce è stata pubblicata in Cinema. Contrassegna il permalink.

9 risposte a comparsa momentanea ancora senza gemelli per ricordare Amélie Poulain

  1. torta ha detto:

    a me piacciono molto le cartoline del nanetto..
    uuh che attesaaaaa lo volete ariete?

  2. valewanda ha detto:

    Ciao cara Laura,
    no, ariete direi che non ci arriviamo… però… domani ho la visita e vediamo che mi dice il sommo ginecologo…

  3. vania ha detto:

    Ciao Valentina!!Eh si, ieri è stata una giornata decisamente piena! Infatti non ho fatto in tempo ad andare in banca e in posta, ma l’ho fatto stamattina!Ti dirò che mai avrei pensato di riuscire a fare un sacco di cose con una bimba di un anno da portare sempre con me e, soprattutto, riuscire a fare le pulizie con lei che mi gira sempre intorno!!L’anno scorso in questo periodo aveva due mesi e mi sembrava impossibile che ce l’avrei mai fatta!! Finchè dormiva dormivo anche io, e non avevo proprio voglia di fare qualsiasi cosa… per fortuna Luca mi ha aiutata parecchio ed ora eccomi qua, pimpante più che mai!!!Allora, se non ho capito male manca poco all’arrivo delle due piccole pesti! Un milione di auguriii! Ti faranno il cesareo?Ricordo negli ultimi tempi della mia gravidanza, tutti i giorni a tutte le ore, i miei amici mi chiamavano dicendo: “Allora, è nata?” … non so, forse avevano paura che non glielo dicessi… ma ad un certo punto mi davano veramente fastidio perchè mi stavano tutti addosso!!! Così non rispondevo più al telefono e non uscivo più di casa!! E la Vittoria è nata una settimana dopo il termine…!!!Quindi, non preoccuparti, non sarò tra le persone che in questo periodo sicuramente ti staranno facendo la suddetta domanda!!!Un bacino e forza!!!!Vania

  4. torta ha detto:

    aluraaaaaa????

  5. laura ha detto:

    congratulazioniiiiiiiiiiiiiii!
    benvenuti riccardo e tommaso!!!!!!!!!!
    laura

  6. torta ha detto:

    beh??????

  7. valwanda ha detto:

    Ciao a tutti: solo per dire che i gemellini sono nati e presto vi scriverò… sono a casa da ieri e per ora “reggiamo” il colpo… Baci a tutti

  8. torta ha detto:

    direi molto molto bene, ogni 4 ore a 6 giorni non è mica male…
    congratulazioni!!

  9. Dario ha detto:

    Una foto dei pargoli ?

Rispondi

