Sushi per donne incinte…

 

 

 

Devo dire che io ho una passione per il sushi, sashimi, e in generale per la cucina giapponese (non asiatica, ma giapponese nello specifico). Ci sono scuole di pensiero in merito alla possibilità di mangiare sushi in gravidanza ma il mio ginecologo dice che il pesce crudo potrebbe portare infezioni che non fanno bene alla mamma, nè tanto meno ai bambini… Allora che fare? Privarsi di una tale delizia per così tanto tempo? Ma nemmeno per idea… il mio take away giappo, che consegna anche a domicilio, ha varie alternative, e tra queste mi sono creata un bel menu senza rischi: sushi di gambero cotto e filetto di avocado, e maki con philadelphia, avocado e gambero cotto. E sono felice! Quando mi va lo ordino, me lo portano a casa, e così mi tolgo uno sfizio. A mali estremi estremi rimedi, oppure di necessità virtù…

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sushi per donne incinte…

  1. vania ha detto:

    Ciao Vale!!Come ti capisco!!! Io vado matta
    per i gamberetti, per gli affettati e per
    tutte quelle cibarie che in gravidanza sono vietatissime!!Nnon avendo passato la
    toxo ho dovuto astenermi, con mio
    marito che mi faceva da cane da
    guardia.. Pensa che un giorno
    ricordo lui stava mangiando una fetta
    di salame davanti a me, e io con lo
    sguardo famelico gli ho chiesto:”me lo
    fai almeno annusare?!”Però quando sono
    tornata a casa dall’ospedale mi ha fatto
    trovare nel frigorifero mezzo chilo di
    affettati, Che bravo che è stato eh!!!
    In bocca al lupo per la tua doppia
    gravidanza!!Vania e la piccola Vittoria

  2. Roberta ha detto:

    Tanti auguri per i 2 gemelli in arrivo!!!!!!!!!!!!!

    Roberta

  3. valewanda ha detto:

    Grazie mille a Roberta e a Vania… incrociamo le dita! Valentina

Rispondi

