Lorella Cuccarini a "Le invasioni barabariche"… mi sento vecchia

 

http://it.youtube.com/watch?v=E52uZt9BIYQ

 

Ieri sera dalla Bignardi c’era Lorella Cuccarini in splendida forma che scherzava sui suoi balletti del passato, come questo che Vi ho segnalato, "Io ballerò", che risale niente popò di meno che al 1987. Non so se rendo, 1987 significa 20 anni fa e la cosa che mi sconvolge di più è che io c’ero, avevo 14 anni (non 3…) e adoravo questo balletto, tanto che l’avevo registrato e mi mettevo tutti i giorni a cercare di rifare le mosse, per farmi trovare preparata alla diretta del sabato sera. Alle 20,30, qualsiasi cosa stessi facendo, mi mettevo in piedi davanti alla TV e rifacevo impegnatissima il balletto cercando di non fare errori, come se sul palco ci fossi io invece della mia eroina Lorella. Ero emozionata e mi ricordo che sognavo di poterla incontrare per dirle quanto volevo emularla… una cosa da ragazzine sognanti, ma che ora ricordo con nostalgia, ed è da stamattina che riascolto quella canzone cantandola a squarciagola senza sbagliare una parola (questo dà l’idea di quante volte l’avrò ascoltata in passato)… Chissà se la mia amica Valentina se lo ricorda quel periodo, ma io credo di sì, vista la testa che le avrò fatto…  

Questa voce è stata pubblicata in Televisione. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Lorella Cuccarini a "Le invasioni barabariche"… mi sento vecchia

  1. Severo ha detto:

    e la Lorella… la più amata dagli Italiani!
    🙂

  2. Mati ha detto:

    Hey!
    Me lo ricordo io ;D))))
    Nel senso che se qualcuno mi avesse scattato delle foto ora potremmo veramente morire dal ridere a vedere me davanti alla tv che tento (inutilmente di imitare i suoi balletti!!
    E poi io l’ho sempre trovata una donna così dolce …..

    Un saluto.

    Mati

  3. ida ha detto:

    ti senti vecchia… cosa dovrei dire io,sai qunti anni avevo nell’87? 51 eppure anch’io ero appassionata della Lorella ma anche ora che ho 71 anni e sono nonna da tanto tempo quando sento certe musiche torno giovane e ballo
    ciao buona notte IDA

  4. tortadimele ha detto:

    pare che sia normale fino ai 2 anni, ma che ci siano (rari) casi anche fino ai 4…
    comunque è una malattia stupida, a parte la febbre non fa niente (ma non sono neanche sicura che fosse quella, dall febbre alta prima e puntini poi sembrerebbe..)

    mi sa che ti stai beccando una bella dose di tv…

  5. Anonimo ha detto:

    il mio skype è lauratagliapietra
    tortadimele

  6. Carducci ha detto:

    Sogni ad occhi aperti, quando si e’ ragazzo/a si sogna sempre ad occhi aperti.
    Certo che fai pensare che ti sei allenata bene per la danza, e magari oggi balli proprio bene.
    Ti confesso che quando avevo sui 15 -16 anni volevo diventare abile nelle arti marziali volevo essere un’ altro bruce lee, poi col tempo ho capito che e’violenza e adesso questi film li aborrisco, sono pacifista e non violento.
    E’ bello pensare che lorella ti ricordi ancora, io dico di si.
    Ciao, carducci.

  7. mio capitano ha detto:

    Non ricordavo questa canzone. Della Cuccarini mi sembra molto superiore “Vola” (con quanto fiato hai in gola, la notte ti consola ecc.) Ciao.

Rispondi

